Si è concluso il 1° Gran Premio riservato agli specialisti di Fossa Universale svoltosi sulle pedane dei Tav Porpetto (UD) e Gioia del Colle (BA). La gara di Porpetto ha visto la partecipazione di 162 tiratori provenienti dal centro - nord Italia.
Nella categoria Eccellenza, oro al veneto Roberto Tacchetto, argento e bronzo rispettivamente per il lombardo Mauro Ferri ed il veneto Alessandro Camisotti. Tra le Lady si è imposta la piemontese Sonia Mariotto che sale sul gradino più alto del podio e si mette al collo l’oro. Piazza d’onore per la veneta Francesca Sella e gradino più basso per la piemontese Bianca Revello.
Per il comparto degli Juniores oro al veneto Riccardo Antolini , argento al friulano Giovanni Colutta e bronzo a Charlie Nardin.
Per quanto riguarda invece la competizione destinata ai tiratori del centro-sud, svoltasi a Gioia del Colle, tra gli Eccellenza si è imposto il siciliano Adriano Avveduto, medaglia d’argento per il laziale Gianluca Muoio e medaglia di bronzo per il pugliese Giuseppe Andreetti. Per il comparto delle Lady il gradino più alto del podio è andato alla siciliana Giovanna Cuzzocrea, secondo e terzo posto rispettivamente all’emiliana Paola Tattini e all’abruzzese Maria Carmela Petrella. Infine, tra gli Juniores, primo posto per Antonio Nino di Potenza, secondo posto per Giuseppe Garro di Siracusa e terzo posto per Michele Timo di Lecce.
(Fitav)