Nei prossimi giorni, con i Gran Premi delle rispettive specialità, prenderà il via l'attività agonistica dell'anno per la nazionale di Fossa Olimpica e Skeet.
Il Gran Premio per la Fossa Olimpica si svolgerà sabato 4 e domenica 5 aprile al Tav Acquaviva di Cellino Attanasio (TE), dove i tiratori si affronteranno secondo le norme internazionali della ISSF: 125 piattelli di qualificazione per senior e juniores maschili e 75 per ladies e juniores femminili. I primi sei classificati di ogni categoria disputeranno una serie finale ad un solo colpo per determinare i podi. Per la prima categoria, il 1° Gran Premio si svolgerà invece sulle pedane del Tav Belvedere di Uboldo (VA) secondo le già citate norme ISSF. Le gare sono valevoli per la qualificazione alla Finale del Campionato Italiano.
Per lo Skeet l’appuntamento è fissato, sabato 4 e domenica 5 aprile, negli impianti del Tav Zaino di Durazzano (BN). Gli specialisti delle categorie Eccellenza, Prima , Seconda, Terza e delle qualifiche Juniores e Allievi si affronteranno sulla distanza di 125 piattelli di qualificazione più ulteriori 25 di finale per i primi sei classificati in ogni classifica. Per le Ladies i piattelli saranno 75 più 25 di finale per le prime sei classificate. Anche in questo caso, con l’esclusione delle Ladies e degli Juniores per i quali sarà “Opern”, la gara è valevole per la qualificazione alla Finale del Campionato Italiano.
(Fitav)