Ai Mondiali di Changwon, in Corea del Sud, la tiratrice Silvana Stanco ha conquistato la medaglia di bronzo nel trap ottenendo la prima carta olimpica del tiro a volo tricolore per Tokyo2020. La sua prestazione, unita a quella delle altre azzurre ha portato all'oro delle azzurre (Jessica Rossi e Alessia Iezzi) nella propva a squadre.
L’azzurra entrata, in finale con il secondo punteggio alle spalle della cinese Yi Chun Lin, ha dominato per i primi 10 tiri la finale. Poi la mancina delle Fiamme Gialle ha avuto a metà gara una lieve flessione fino ad occupare comqune il terzo gradino del podio con 36/40 piattelli. Esclusa dalla finale Jessica Rossi che ha chiuso le qualificazioni con l’ottavo posto.
Bene anche lo Junior Lorenzo Ferrari, terzo posto anche per lui nella finale di Fossa Olimpica. Il diciottenne delle Fiamme Oro è stato battuto dall’australiano Nathan Steven Argiro, oro e dallo statunitense Logan Joseph Lucas, argento. Fuori dalla finale il sassarese Matteo Marongiu (Fiamme Oro), dodicesimo con 116, ed il viterbese Teo Petroni, ventitreesimo con 112. Per gli azzurri è arrivato anche il bronzo a squadre con il totale di 346.