Nonostante la giornata feriale, grande affluenza di pubblico anche per il terzo giorno di Exa, la mostra di armi sportive, security e outdoor al Brixia Expo – Fiera di Brescia. Oltre 9 mila i visitatori che hanno visitato i padiglioni della fiera ed hanno potuto assistere ieri alla premiazione dei campioni di Pechino Chiara Cainero, oro nello skeet, Francesco d’Aniello, argento double trap e Vincent Hancock oro skeet, tutti tiratori Beretta. Tra i visitatori da annoverare ci sono il Presidente della Regione Veneto Giancarlo Galan e il senatore Federico Bricolo.
Oggi, ultima giornata di Exa, alle 10 si terrà la presentazione del libro “Alle origini della Breda meccanica bresciana”. Alle 10:30 in fiera il CIF, Comitato per l’Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Brescia, organizza l’incontro “Donna, impresa, uniforme: il valore aggiunto femminile”, un'occasione di approfondimento e discussione sul valore aggiunto che le donne in divisa e quelle del settore armiero conferiscono a ruoli e carriere un tempo considerati prettamente maschili.
La tavola rotonda sarà un momento di confronto tra le donne in uniforme e le imprenditrici e produttrici del settore armiero. Partecipano, tra le altre: Anna Maria Gandolfi, Presidente CIF; Laura Taurisano, Assessore ai Tempi della Città; Giovanna Fausti, Armiere; Annalisa Pancini, Galleria del Tiro; Lorette Forelli, Croce Rossa Italiana; Simona Bersini, Polizia Locale; Maria Gisotti, Questura di Brescia; Rosanna Frontera, Guardia di Finanza; Valentina Turisini, Guardia Forestale e campionessa olimpica. Sono attesi inoltre rappresentanti delle istituzioni locali.
“Vogliamo affrontare tali argomenti – afferma Anna Maria Gandolfi - per confermare il nostro impegno a fianco di chi ha già fatto tanto sul territorio, affinchè siano utilizzate tutte le risorse umane possibili e disponibili per una società migliore e più vivibile”.