Sulla scorta della superaccessoriata ARGO, ecco la nuova carabina Benelli Eundurance BEST, che dispone dell’esclusivo trattamento Be.S.T. (Benelli Surface Treatment) applicato allo stelo presa di gas, per garantire la massima affidabilità di funzionamento e durata nel tempo. L’otturatore Be.S.T. riduce gli attriti, garantisce un perfetto ciclo di funzionamento e un preciso ciclo di riarmo. La finitura Be.S.T. total black applicata anche a canna e fodero, oltre ad assicurare massima resistenza ai graffi e alla corrosione, dona eleganza alla carabina. E' disponibile in calibro 30.06 e 308W.
B.E.S.T. è l'esclusiva tecnologia Benelli che assicura massima resistenza alla corrosione, abrasione, usura e agenti esterni. Il trattamento superficiale BE.S.T. fa uso di una tecnologia ibrida altamente innovativa e coperta da segreto industriale. Un rivestimento che ha caratteristiche simili ad un diamante, per resistenza, durezza e preziosità. Un trattamento totalmente ecologico, in quanto il processo per la sua realizzazione non comporta emissioni dannose per l'ambiente.
Il nuovo zigrino Airtouch è di nuova concezione: che grazie all’aerodinamica delle piccole sfere garantisce una presa superiore e consente un rapido imbracciamento dell’arma per una presa salda, efficace e confortevole. Sfrutta le caratteristiche di stampaggio del polimero utilizzato per i calci e le aste Benelli, fornendo una superficie che garantisce una naturale aerazione della mano e permette una presa superiore. AirTouch è disponibile di serie su tutte le impugnature e aste ComforTech dei fucili inerziali Inertia System delle carabine Argo Benelli.