Un'altra gloriosa vittoria si aggiunge al medagliere personale del campione olimpionico Francesco D'Aniello. Il poliziotto di Nettuno si è infatti aggiudicato la Coppa del Mondo 2009 totalizzando il miglior punteggio alla finale di Double Trap svoltasi ieri a Il Cairo.
Al secondo posto si è piazzato Pashid Al Athba del Qatar, mentre sul terzo gradino del podio è salito l'ungherese Roland Gerebics. Fuori dalla finale a sei gli altri due italiani in gara Marco Innocenti di Prato ha chiuso in nona posizione e Claudio Franzoni di Brescia in diciottesima.
“E’ davvero una grande soddisfazione – ha dichiarato D'Aniello interpellato dalla Federazione Italiana Tiro a Volo - Anche se la struttura che ci ha ospitati è di altissimo livello, la gara è stata comunque molto difficile ed i punteggi parlano chiaro. Lo sfondo giallo anziché verde, i piattelli duri e di un colore diverso dal solito hanno reso la competizione davvero complicata. L’importante è essere riusciti a fare il meglio ed aver portato a casa anche questo risultato”