Un altro successo per l'Italia del tiro a volo ai mondiali di questi giorni a Il Cairo. A regalare emozioni è questa volta Ennio Falco del Corpo Forestale dello Stato che si aggiudica alla finale di Skeet maschile il secondo posto dietro all'ucraino Mikola Milchev.
Ennio Falco, oro ad Atlanta nel '96 ha dichiarato “Purtroppo ho sbagliato l’ultimo piattello in qualificazione (l’8 mark), un errore che non so da quanto tempo non mi capitava di fare e che mi è costato la vittoria. L’argento mi soddisfa perché abbiamo gareggiato su un campo molto difficile ma ammetto che avrei voluto vincere. Con il CT Fazi abbiamo un piano ben preciso: arrivare a Londra al massimo della forma. Il percorso è appena iniziato è ci sarà modo di affinare il tutto”
In una gara così difficile si sono difesi bene anche gli altri due italiani in gara, Michele Bertossi di Gorizia e Luigi Agostino Lodde di Sassari, che chiudono appaiati a quota 119/125 rispettivamente in 14ª e 15ª posizione. “Sono molto soddisfatto di tutti. Questa è stata un’ottima partenza” ha dichiarato il CT Francesco Fazi “Ennio si è ritrovato e sono convinto che nel giro di breve tornerà ad essere, se non il migliore, comunque uno dei migliori tre al mondo. Il nostro obiettivo di quest’anno sono i Giochi del Mediterraneo, gli Europei ed il Mondiale dove contiamo di arrivare al top della forma”.
(Fitav)