Il Presidente della Repubblica e capo delle Forze Armate Giorgio Napolitano in occasione del 157esimo anniversario della Polizia di Stato, celebrato in piazza del Popolo a Roma, ha premiato il campione olimpionico Francesco D'Aniello per l'argento vinto nel Double Trap ai giochi olimpici di Pechino 2008.
Alla presenza del Capo della Polizia Antonio Manganelli il Capo dello Stato ha consegnato al poliziotto di Nettuno la promozione da Assistente Capo a Vice Sovrintendente. “Ho provato una grandissima emozione -ha dichiarato D'Aniello-. Avevo già avuto modo di incontrare il Capo dello Stato alla Cerimonia di Premiazione avvenuta subito dopo i Giochi ma ricevere da lui e dal Capo della Polizia questo riconoscimento mi riempie di orgoglio”.
“Mi sto impegnando duramente per portare altri risultati importanti nel palmares delle Fiamme Oro e della Federazione e l’oro che ho appena conquistato alla 1ª Prova di Coppa del Mondo in Egitto è la conferma che la strada che sto seguendo è quella giusta”. Questo riconoscimento, attribuito per meriti straordinari, è il secondo che D’Aniello riceve nella sua carriera nell’arma. Il primo gli è stato consegnato nel 2008 per il titolo di Campione del Mondo conquistato nel 2007.
(Fitav)