La 19esima edizione del Game Fair, importante festa campestre italiana che si terrà dal 29 al 31 maggio in località Spinicci a Tarquinia, tra le diverse attività offre l'occasione di assistere alle delicate operazioni dell'arte incisoria dei maestri dell'acciaio di Beretta.
Nell'area espositiva della nota azienda bresciana i visitatori potranno osservare, durante tutta la durata della fiera, le dimostrazioni dal vivo degli incisori che spiegheranno al pubblico le varie tecniche d'incisione, rispondendo alle domande degli appassionati. Il tutto sarà supportato da un sistema audio – video per garantire a tutti la perfetta visibilità dei dettagli.
Praticata nelle botteghe fin dal rinascimento, questa antica arte è portata avanti ancora oggi da veri artisti che si formano in anni di studio e apprendono nozioni di disegno, calligrafia, ma anche di storia dell’arte e lo studio degli ambienti naturali, prima ancora che la manipolazione del bulino. La decorazione di una bascula può anche richiedere anche centinaia di ore di manodopera, a seconda della complessità dell'opera.
Vai alla prova BigHunter del fucile Beretta Perennia SV10