Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

A Massa Martana Green Cup di Trap e Skeet


giovedì 13 maggio 2021
    

Il Tav Umbriaverde-Todi di Massa Martana (PG) ha accolto i tiratori partecipanti alla undicesima edizione della Italian Open Green Cup, in calendario dal 12 fino al 23 maggio.
 
In totale sono previsti quasi 500 tiratori in rappresentanza di 38 Nazioni. Tanti i big attesi nell’impianto tuderte. Tra questi, già confermata la presenza del quattro volte Campione del Mondo e quattro volte medagliato olimpico Giovanni Pellielo (Fiamme Azzurre) e del Vice Campione Olimpico di Londra 2012 Massimo Fabbrizi (Carabinieri). In gara per lo Skeet, invece, la slovacca Danka Bartekova, Membro CIO e medaglia di Bronzo a Londra 2012, e lo statunitense Vincent Hancock due volte Campione Olimpico a Pechino 2008 e Londra 2012 e quattro volte Campione del Mondo.
 
A dare il via alle gare saranno proprio gli specialisti di Skeet, venerdì 14 maggio in pedana per gli allenamenti ufficiali e sabato 15 e domenica 16 maggio per le cinque serie di qualificazioni e le finali. La manifestazione proseguirà poi con la gara di Misto (Mixed Teams) lunedì 17 maggio. “Abbiamo lavorato al meglio per garantire la massima sicurezza e la migliore ospitalità a tutti i partecipanti – ha spiegato il Presidente del Comitato Organizzatore Ferdinando Rossi – Questo è diventato un appuntamento fisso per molti tiratori stranieri, ma raggiungere questi numeri in epoca Covid è sbalorditivo. E’ davvero una grande soddisfazione poter contribuire anche alla ripartenza del territorio e di tutte le attività turistico-ricettive fortemente colpite da questa crisi economico-sanitaria portando in Umbria oltre 700 persone (tra accompagnatori e competitor, ndr) che soggiorneranno per quindici giorni negli alberghi della zona e che godranno della nostra tradizione culinaria”. (Fitav)
 
 
Leggi tutte le news

1 commenti finora...

Re:A Massa Martana Green Cup di Trap e Skeet

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le nuove regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.

da Redazione BigHunter.it 14/05/2021 12.00