Con l’ultimo nato in casa Beretta, appena presentato alla stampa, l’azienda armiera di Gardone Valtrompia promette una vera rivoluzione in fatto di affidabilità e leggerezza. Il nuovo sovrapposto ultraleggero Beretta infatti assicura ciò che fino ad ora non era ancora stato realizzato: offrire tutta la solidità ed affidabilità della bascula in acciaio con un peso estremamente contenuto, che fino a ieri si otteneva solo con i fucili in alluminio. Grazie alle più moderne tecniche di ingegnerizzazione, è stato possibile “scheletrare” la bascula riducendola ai soli elementi strutturali fondamentali per la solidità e la performance dell’arma.
Il risultato è un fucile leggero ma robusto, che permette al cacciatore vagante di arrivare più concentrato, più fresco e più veloce sulla preda.
L’Ultraleggero scrive un nuovo capitolo nella storia dei sovrapposti leggeri, rendendo possibile ciò che finora non era mai stato realizzato:Caratteristiche principali:
- Calciolo Extralight®
- Legni di noce classe 2,5 selezionati, con scarichi di alleggerimento interni al calcio
- Bascula in acciaio scavata sui fianchi e sul petto
- Inserti in tecnopolimero con innovativo motivo floreale a superfici inclinate per ottimizzare il riflesso della luce
- Sottoguardia in alluminio
- Camera 76mm (3")
- Nuovo sistema croce derivato dal 694 in alluminio
- Canne OBHP senza bindellini laterali
- Peso: 2,8 KG con canna da 61 cm
L’Ultraleggero prevede l’uso di strozzatori Optima-Choke HP interni di lunghezza 70 mm, perfetti anche con pallini d’acciaio.