Tra le tante iniziative nel mondo per incentivare i vaccini anti Covid spicca quella dello stato della Virginia Occidentale che pare abbia messo in palio 5 fucili da caccia da assegnare tramite un'apposita lotteria. Potrà registrarsi al concorso solo chi avrà ricevuto almeno una dose di vaccino. Non è il solo premio. In palio anche l'ambito jackpot di un milione di dollari, ma annche borse di studio e licenze di caccia e di pesca valide a vita.
Questi premi la dicono lunga sulla diffusione e l'accettazione di questo tipo di attività, stili di vita condivisi da gran parte della popolazione. Anche in Illinois accade qualcosa di simile. E' stato allestito un punto vaccinale all'interno di un poligono di tiro, con tanto di omaggio di 100 bersagli per chiunque decida di vaccinarsi lì.
Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le nuove regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)