Straordinaria impresa quella alle Olimpiadi di Tokyo della tiratrice umbra Diana Bacosi. Nella gara di skeet al traguardo dei 75 piattelli senza errori si sono presentate solo Diana e la cinese Meng Wei. L’azzurra umbra, Campionessa Olimpica uscente, non ha perso la dovuta concentrazione ed è riuscita a portare a casa il punteggio pieno.
Non bene invece la pluri campionessa olimpica Chiara Cainero. La friulana, si è disunita nella sesta pedana della prima serie a causa di due errori ravvicinati e ha proseguito la sua gara in salita. Nella gara di domani partirà con il parziale di 67/75 e l’obbligo di non sbagliare più per poter sperare nell’ingresso in finale.
Nel maschile occhi puntati sul debuttante azzurro Tammaro Cassandro che, dopo essersi fatto scappare un piattello nella pedana sei della prima serie, non ha più sbagliato nulla. Tre in totale, invece, i piattelli scappati dal controllo di Gabriele Rossetti, Campione Olimpico uscente. L’azzurro di Ponte Buggianese (PT) domani si presenterà sui blocchi di partenza con una dote di 72/75 e la consapevolezza di non dover far volare via intatto nessun’altro piattello per sperare di poter difendere in finale il titolo conquistato a Rio de Janeiro nel 2016. (Fitav)
Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.