Si chiude in positivo il bilancio della nazionale di Tiro a Segno ai Giochi del Mediterraneo di Pescara. Dopo il bronzo di Niccolò Campriani nella carabina a 10 metri e di Marco De Nicolo nella carabina libera a terra, sono arrivati anche i successi femminili. Nella gara di carabina a 10 metri Petra Zublasing ha conquistato l'argento e Elania Nardelli il bronzo.
Ma la massima soddisfazione per il tiro a segno questa volta l'ha regalata all'Italia Marco De Nicolo vincendo l'oro nella carabina libera a tre posizioni, nella stessa gara successo anche per Niccolò Campriani, che ha conquistato la medaglia di bronzo.
I due tiratori applauditi dal pubblico sono stati premiati dal Presidente Obrist e dal vicepresidente Suss. 6 le medaglie conquistate in totale dal tiro a segno: 1 oro, 1 argento e 4 bronzi. De Nicolo e Campriani hanno vinto più di tutti (1 oro e un bronzo De Nicolo e 2 bronzi Campriani). Soddisfatti i due azzurri che si apprestano ad affrontare l’ultimo appuntamento internazionale della stagione.I prossimi Europei a fuoco si svolgeranno infatti dal 12 al 26 luglio ad Osjiek in Croazia.
(Uits)