Medaglia d'oro per l'Italia al Cairo (Egitto) dove si sta disputando la Coppa del Mondo ti tiro. Dopo quella d'argento vinta da Paolo Monna qualche giorno fa nella gara di pistola ad aria compressa dalla distanza dei 10m, è Massimo Spinella (G.S. Fiamme Gialle), a vincere la gara nella pistola automatica dai 25 m.
L'atleta tricolore - si legge sul sito della Uits - ha prima superato l'eliminatoria iniziale (584/600), poi vinto la propria semifinale (13/20) e infine ha completato l'opera nel Medal Match dapprima rimontando e poi gestendo con grande freddezza la fase finale del concorso battendo 32/40 a 30/40 il forte francese Clement Bessaguet; con l'indiano Anish Anish (21/30) a riempire il terzo gradino del podio.
Per Spinella arriva la prima vittoria assoluta in Coppa del Mondo, in una giornata che ha visto anche gli altri azzurri ottenere piazzamenti di assoluto livello: 12esimo Andrea Morassutt (Pordenone) e 15esimo Riccardo Mazzetti (C.S. Esercito).
Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.