Si è svolta ad Arzachena (Ss), in località La Sarra di Picuccia, la 2ª Gara del Circuito regionale sardo hunter field target. Immersi in un fitto bosco di querce, sughere e ginepri secolari, i diavoli rossi dell’Asd Team Italy Hunter Field Target si sono scontrati in un’avvincente gara, impegnando un difficile circuito di 30 target con tutte le hit ridotte.
Questa volta il meteo è stato clemente nella mattinata della prima parte della gara, concedendo ai partecipanti una stupenda giornata di sole, con temperature tra i 20° e i 26°. Nella seconda parte della manifestazione sportiva, come da copione del mese di marzo, il meteo incerto, nonostante le alte temperature, ha iniziato a opporsi ai tiratori con forti raffiche di vento di Maestrale.
Malgrado le difficoltà dovute al forte vento, tutti i partecipanti hanno concluso il percorso di gara, soddisfatti e felici.
Tre le categorie aperte per la competizione, che hanno visto salire sul podio di ogni categoria tre dei più giovani shooter dell’Asd Ti Hft: Matteo Careddu, Iacopo Pileri e Nicole Abeltino.
Prossimo appuntamento il 30 aprile, sempre ad Arzachena, per la 3ª gara del Circuito regionale sardo hunter field target.
Le classifiche
Open
1. Matteo Careddu da Arzachena
2. Alessandro Calvia da La Maddalena
3. Riccardo Presciutti da Arzachena
Calibro 22
1. Massimiliano Careddu da Arzachena
2. Iacopo Pileri da Santa Teresa Gallura
3. Giovanni Macioce da Valledoria
Lady
1. Antonella Deperu da Olbia
2. Nicole Abeltino da Arzachena
3. Vittoria Greggio da Santa Teresa Gallura
(FIDASC)