Riceviamo e pubblichiamo:
Mancano pochi giorni al V Trofeo della Solidarietà, gara di tiro al piattello dalla fossa e nel percorso caccia organizzata dalle sezioni di Todi e Massa Martana di Federcaccia e Avis, il cui ricavato – ogni anno – viene devoluto in beneficenza al Comitato per la Vita "Daniele Chianelli" .
L’evento, giunto alla sua quinta edizione consecutiva, è ormai divenuto un appuntamento fisso non soltanto per i tiratori locali, ma anche per i migliori della regione. Lo scorso anno furono oltre 300 i partecipanti, a dimostrazione che la caccia non è soltanto predazione, ma anche impegno sociale e voglia di stare insieme.
L’edizione 2009 del Trofero si svolger�sabato 18 e domenica 19 luglio, a partire dalle 9, presso il Tiro a Volo Umbria Verde, in località Sant’Arnaldo, a Massa Martana. Le tipologie di gara saranno due: fossa e percorso caccia. In quest’ultima specialità ci si potrà iscrivere come cacciatori o come tiratori, questi ultimi divisi in prima, seconda e terza categoria. In palio ci saranno premi Fitav, riservati ai primi cinque classificati per ogni gara, con premi speciali per i primi 3 Under 20 e per i migliori 3 Over 60. Previsti inoltre premi a sorpresa, con ulteriori gadget che saranno assegnati ai partecipanti secondo disponibilità.
Al termine della manifestazione, il comitato organizzatore offrirà a tutti vino e porchetta. Per ulteriori informazioni contattare i numeri 3495420383 o 3478809601, oppure scrivere a [email protected]. Todi, 7 luglio 2009
Ufficio Stampa Federcaccia Umbra