Una locandina relativa alla messa domenicale ha innescato una controversia nella frazione di Avaglio nel comune di Marliana. La locandina, in occasione dell'apertura della stagione venatoria annunciava la benedizione dei fucili al termine della Santa messa delle 9 del mattino, nella piazza della chiesa di san Michele Arcangelo. Evidentemente in questa frazione ci sono ancora tanti cacciatori ed il prete ha ritenuto di rivolgere a loro un pensiero ed una benedizione affinchè tutto andasse per il meglio.
La notizia si è rapidamente diffusa sui social e ha attirato l'attenzione di uno stuolo di indignati, tanto da costringere il prete alle pubbliche scuse. Si è mossa addirittura la Diocesi di Pistoia, tramite la quale il parroco di Avaglio, don Alessio Biagioni, ha espresso rammarico e scuse.
Il sacerdote ha riconosciuto che l'espressione utilizzata sulla locandina, "benedire i fucili", è stata una sintesi errata. Don Biagioni ha affermato: "Sono molto dispiaciuto dalle reazioni suscitate dall'iniziativa delle benedizioni previste a fine della celebrazione in programma il prossimo 3 settembre ad inizio della stagione venatoria. Mi scuso ancora per il turbamento che ha provocato questa iniziativa che ha comportato una visibilità che non era né prevista né richiesta".