"Facciamo chiarezza per sgombrare il campo dalle consuete strumentalizzazioni degli integralisti finti ambientalisti: per quanto concerne la disciplina sull'uso del piombo nelle zone umide, non toglie il divieto di caccia con il piombo, ma oltre a depenalizzare, prevedendo sanzioni normative per chi attraversa o si avvicina alle zone umide con munizioni a piombo pur non cacciando, in linea con la normativa europea, garantisce il diritto alla presunzione di innocenza dei cittadini". E' quanto dichiara il sottosegretario all'Agricoltura, senatore Fdi, Patrizio Giacomo La Pietra.
"Inoltre chiarisce quali sono le zone umide, così da evitare possibili equivoci interpretativi. Per quanto riguarda fantomatiche autorizzazioni all’abbattimento indiscriminato del nostro patrimonio boschivo, il testo dell’art 5 bis, non toglie alcun vincolo. Il taglio colturale che viene autorizzato ora anche nei boschi vincolati, da 50 anni protegge tutte le aree boschive, perché opera nei limiti di norme rigorose e nel rispetto dei piani paesaggistici, per mano di professionisti del settore che conoscono le foreste e le tecniche migliori di intervento, prevedendo sanzioni severe per chi contravviene alle norme. Questi sono dati inconfutabili così come è del tutto evidente che l'approccio ideologico alle tematiche ambientali non giova, ma anzi nuoce gravemente alla natura", conclude.
Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.