Nella seconda tappa della Coppa del Mondo ISSF a Rabat, l'Italia ha conquistato il podio assoluto nel trap con prestazioni straordinarie di Jessica Rossi e Mauro De Filippis.
Jessica Rossi, Campionessa Olimpica a Londra 2012, ha dominato la competizione sia nelle qualificazioni che nella finale, portando a casa la medaglia d'oro con un punteggio totale di 42/50. Rossi ha dichiarato: "Sono distrutta ma felice. È la prima gara di una stagione importante, per cui cominciare così sicuramente ti dà tranquillità e conferma che stiamo lavorando bene".
Al secondo e terzo posto si sono classificate rispettivamente la sanmarinese Alessandra Perilli e la statunitense Ryann Paige Phillips.
Mauro De Filippis ha seguito l'esempio di Rossi, conquistando l'oro nella gara maschile con un punteggio finale di 46/50. De Filippis ha sottolineato l'importanza di questo successo come inizio della stagione olimpica, confermando di aver lavorato duramente per ottenere questo risultato.
Il Direttore Tecnico Marco Conti ha commentato: "Due medaglie d'oro che mi hanno regalato una gioia immensa. Sia Jessica sia Mauro hanno sparato ad altissimi livelli, dimostrando tecnica, grinta e tanta determinazione".
Nonostante non abbiano raggiunto la finale, anche Giovanni Pellielo e Massimo Fabbrizi hanno ottenuto prestazioni di alto livello, confermando la solidità della Squadra italiana del tiro a volo.
Con questi successi, l'Italia dimostra ancora una volta di essere una potenza nel mondo del trap, promettendo emozionanti performance future nei prossimi appuntamenti agonistici.