Assoarmieri, Associazione Nazionale dei commercianti, intermediari e appassionati di armi comuni da sparo, conferma la sua partecipazione alla European Outdoor Show (EOS) 2024, in programma presso Veronafiere dal 17 al 19 febbraio.
L'associazione ha organizzato numerose iniziative per l'occasione, tra cui il consueto convegno giuridico che si terrà domenica 18 febbraio alle ore 14 presso l'Arena di EOS, padiglione 12. Il convegno, si intitola "Il principio della legalità: prospettive future e tutela nella detenzione di armi e munizioni" e affronterà le problematiche attuali relative al rilascio e al rinnovo dei permessi di detenzione di armi.
Tra le altre iniziative previste, Assoarmieri sarà presente con uno stand nel padiglione 11 (stand H201), dove sarà possibile ricevere materiale informativo, aggiornamenti sui temi di settore, approfondire le convenzioni esistenti e i corsi di formazione attivati dall'Associazione. Sarà inoltre possibile visionare alcune copie del manuale di formazione "Del Mestiere Con le Armi" fornito ai partecipanti al corso.
Un momento importante sarà anche la premiazione dell'Assoarmieri Award, che avrà luogo domenica 18 febbraio a seguito del convegno giuridico, presso l'EOS Arena (pad. 12 stand F60). Inoltre, Assoarmieri parteciperà a un evento organizzato insieme alla Fondazione UNA – Uomo Natura e Ambiente, dedicato alla degustazione e show-cooking di selvaggina, previsto per lunedì 19 febbraio alle ore 12:00 presso l'area show cooking del padiglione 10 (stand A305).
L'associazione invita tutti gli armieri, gli associati e gli appassionati del settore a partecipare alle iniziative previste e a visitare il loro stand per confrontarsi e approfondire le tematiche legate al mondo delle armi, della caccia e delle attività all'aria aperta.