A Lonato del Garda (BS) i cacciatori hanno l'opportunità di partecipare ad un seminario gratuito dedicato all'utilizzo di materiali alternativi alla munizione al piombo dal titolo I materiali alternativi al piombo: analisi delle caratteristiche e impiego. L'evento, promosso da Baschieri & Pellagri con il patrocinio di Federcaccia Lombardia, si terrà Domenica 21 aprile dalle 15.30 alle 17 presso la sala meeting del Trap Concaverde.
Il seminario sarà condotto da Gianluca Garolini, consulente balistico di Baschieri & Pellagri, e introdotto dal presidente di Federcaccia Lombardia, Lorenzo Bertacchi. Durante l'incontro, verranno esaminati i materiali no-toxic come bismuto, tungsteno, rame e ferro, fornendo chiarimenti sulle loro performance e sulle specificità venatorie della zona bresciana.
L'evento rappresenta un'opportunità unica per comprendere le implicazioni pratiche dell'uso di questi materiali e per approfondire le pratiche di caccia responsabile. Sarà inoltre riservato ampio spazio al confronto e alla discussione tra i partecipanti.
La partecipazione è gratuita, ma è necessario prenotare il proprio biglietto online. I posti disponibili sono limitati a 50, quindi si consiglia di prenotare il prima possibile.
Un'occasione imperdibile per tutti gli appassionati di caccia interessati a approfondire le tematiche legate all'utilizzo responsabile dei materiali alternativi alla munizione al piombo.
Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.