Un campionato sempre più straordinario, così Libera Caccia definisce l'ultima edizione del torneo italiano ANLC di Tiro a Volo al campo di tiro di Valle Aniene.
Oltre 400 i tiratori provenienti da ogni regione d'Italia si sono fronteggiati in due giornate intense, alla presenza del presidente Paolo Sparvoli che non ha mancato di sottolineare l’enorme spirito sportivo e associativo che caratterizza queste manifestazioni “la Libera Caccia -ha detto - è orgogliosa di continuare questa tradizione sportiva così lunga che oltre a far salre il livello tecnico e agonistico dei nostri tiratori, rafforza i legami di amicizia che sono alla base della nostra Associazione”.
Come di consueto, il Campionato si è articolato in due giornate ben distinte dal punto di vista delle discipline sportive. Il sabato, si sono disputate le gare di Compak, Skeet, Double Trap e Tiro all’Elica, alle quali hanno preso parte 220 tiratori.
La giornata di domenica, invece, è stata interamente dedicata alla sfida nella specialit�Fossa Olimpica, che ha fatto registrare la partecipazione di 180 concorrenti.
(Anlc)