Sul suggestivo campo di Grizzana Morandi, nell'Appennino bolognese, si è svolto il Campionato Italiano a Squadre di Hunter Field Target, organizzato dall'Asd Field Target Emilia Romagna. L'evento ha visto la partecipazione di numerosi tiratori, che si sono sfidati su un percorso tecnico e impegnativo.
La competizione è stata dominata dalle squadre dell'Asd Airguns Lombardia, che si sono contese i primi due posti. Al terzo posto si è classificata la squadra della Società Field Target Emilia Romagna, composta prevalentemente da neofiti della disciplina.
Il regolamento del 2024 richiedeva che le squadre fossero composte da tiratori con carabine Full e Depo, tutti impegnati sullo stesso campo. Questa scelta ha rappresentato una sfida maggiore per i tiratori meno esperti. Nonostante le difficoltà, tutti i partecipanti hanno espresso soddisfazione per i risultati ottenuti e per l'organizzazione del tracciato.
Considerazioni Finali
L'evento ha offerto importanti spunti di miglioramento sia per l'organizzazione che per i tiratori, specialmente i "rookies". La manifestazione si è conclusa con un generale apprezzamento da parte degli atleti, che hanno accolto con entusiasmo le sfide del tracciato e l'opportunità di crescere tecnicamente.