Deborah Gelisio, Jessica Rossi, Giulia Iannotti per la Fossa Olimpica e Chiara Cainero, Katiuscia Spada e Cristina Vitali per lo Skeet. Queste le atlete italiane chiamate a rispondere ai successi dei loro colleghi maschi alla prima giornata dei Mondiali di Maribor.
L'Italia ha infatti conquistato 4 medaglie, 3 d'oro e una d'argento. Oro per lo Junior Valerio Grazini, a sedici anni già campione del mondo di Elica (2008) e Fossa Universale (2007), l'argento è stato vinto da Massimo Fabbrizi tra i Senior. L'Italia conquista il primo posto del podio con entrambe le squadre Junior e Senior (quest'ultima composta da Fabbrizi, Frasca e Giovanni Pellielo).
Ora la palla passa alla squadra femminile, in gara nella giornata di oggi (11 agosto) nelle specialità Fossa Olimpica e Skeet. La campionessa olimpica (Pechino 2008) Chiara Cainero, cerca il primo titolo mondiale. Ma promettono bene anche Katiuscia Spada, vincitrice di due mondiali di Percorso di Caccia (Compak Sporting) (Ville De Derbury nel 2000 e Wiener-neustadt nel 2005), Cristina Vitali ha vinto 2 argenti iridati (Tampere 1999 e Lonato 2005), Deborah Gelisio (3 mondiali vinti nel Double Trap e uno nella Fossa Olimpica) e Jessica Rossi, solo 17 anni ma già pluri campionessa mondiale juniores e Giulia Iannotti, anche lei vincitrice di una Coppa del Mondo.
(Fitav)