Riceviamo e pubblichiamo:
Federcaccia Umbra sugli scudi anche per il tiro a volo, con il suo Gruppo Tiratori che ha fatto incetta di trofei tra giugno e settembre. Marco Sbaraglia, lo scorso 6 e 7 giugno, si è aggiudicato il Gran Premio Piancardato Fidasc, mentre il 12 luglio è stato incoronato campione italiano calibro 20 al termine della finalissima di San Fruttuoso, che ha visto coinvolti ben 120 tiratori. E questo è solo l’inizio. Il 6 e 7 agosto, infatti, presso lo stand Parrano, si è svolta la finale del campionato italiano di Federcaccia. Marco Pagliaccia è giunto secondo nella categoria eccellenza, con 90 piattelli colpiti su 100.
Ma la ciliegina sulla torta arriva con Fausto Sirchio, neocampione del Mondo per la categoria handi. Sirchio si è imposto lo scorso weekend (4-5-6 settembre) a Coullons, Francia, dove si sono svolte le finali mondiali Fitasc. Da notare che, sempre quest’anno, il tiratore umbro è giunto secondo al campionato europeo di sporting, tenutosi a Parrano.
Si tratta di risultati di assoluto livello tecnico e agonistico, che premiano la grande passione dei membri del Gruppo, coordinato dall’instancabile Stefano Delicati, e anche l’impegno di Federcaccia Umbra, che contribuisce a rendere meno onerose le spese e le trasferte dei tiratori. Così tante vittorie ottenute in pedana non fanno altro che incentivare l’associazione a proseguire nelle sue attività ludico-sociali, aiutando i propri tesserati a coltivare l’amore e l’interesse per la caccia e per le innumerevoli attività a essa collegate, come in questo caso il tiro a volo.
Perugia, 9 settembre 2009
Ufficio Stampa Federcaccia Umbra