Per rilanciare il made in Italy e dare un nuovo impulso all'economia occorre puntare sulla tecnologia e sull'innovazione. E' quello che fanno le aziende armiere del bresciano, punta di diamante per l'intera economia nazionale, che anche in una situazione non proprio rose e fiori come quella dell'ultimo periodo a causa dei colpi più o meno sentiti della crisi internazionale, perseguono l'obiettivo di proporre ottimi prodotti sempre più innovativi.
Proprio in questi giorni per esempio la storica casa d'armi Beretta ha presentato un nuovo modernissimo fucile che conferma l'azienda leader nel settore delle armi da caccia: si tratta del già osannatissimo A400 Xplor, un fucile semiautomatico calibro 12 in commercio dalla fine di ottobre.
“Il nuovo fucile – ha spiegato il direttore generale di Beretta Carlo Ferlito alla conferenza stampa di presentazione - offre ai cacciatori le soluzioni più avanzate, è il frutto di tre anni di sviluppo. Rappresenta una svolta nel mondo dei semiautomatici, un balzo in avanti in termini di tecnologia, innovazione e design”. Solo nel 2008 l'Azienda di Gardone ha lanciato 120 nuovi prodotti e 270 modelli del settore abbigliamento-accessori: un volume confermato per il prossimo triennio.
Un calibro 12 per tutti i tipi di caccia. Grazie al sistema di funzionamento più veloce e versatile al mondo offre prestazioni balistiche e un comfort di sparo mai provati prima.
Cacciatori ed appassionati potranno toccarlo con mano giovedì 12 Novembre, presso la Beretta Gallery di Via Durini, 5 a Milano. I tecnici che hanno sviluppato il fucile saranno a disposizione degli ospiti per guidarli alla scoperta di tutti i contenuti e le tecnologie innovative di Unico e per rispondere alle loro domande.
Vai alla prova del fucile Beretta A400 Xplor Unico realizzata da BigHunter.it