Il presidente regionale di
CPA Sports Marco Efisio Pisanu ha scritto all'assessore all'Ambiente in Regione Sardegna
Giuliano Uras in merito alla drammatica vicenda degli incidenti di caccia avvenuti negli ultimi giorni. "Se i malcapitati cacciatori avessero indossato il
Gilet ad alta visibilit�- rileva Pisanu - forse l’incidente si sarebbe potuto evitare".
Il dirigente di Cpa Sports sottolinea che già in novembre aveva avanzato la questione chiedendo un provvedimento urgente per rendere obbligatorio l’utilizzo del Gilet ad alta visibilità ma che da parte dell’Assessorato non c’è stata nessuna risposta. Altrettanto grave - si legge nella nota - è stato anche il silenzio delle altre Associazioni venatorie (che hanno il dovere di tutelare i cacciatori), le quali non hanno mosso un dito per rafforzare la nostra istanza".
"Cosa molto strana e preoccupante - solleva ancora Pisanu - è che in tutte le Regioni Italiane da anni è obbligatorio utilizzare il Gilet ad alta visibilità; allora mi chiedo se noi cacciatori Sardi siamo figli di un Dio minore, o se i nostri governanti che occupano le poltrone regionali (anche grazie ai tanti voti avuti dal mondo venatorio) abbiano meno coscienza e buonsenso dei loro colleghi della penisola".