Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

Lombardia: scoppia la passione del tiro a volo


lunedì 1 febbraio 2010
    
 Aumentano del 35 per cento le adesioni al Campionato invernale lombardo di Fossa Olimpica. Sui campi di tiro tanto agonismo e passione e dopo 4 delle 8 prove in calendario, si dà uno sguardo alle prime classifiche. Tra gli Eccellenza, Adriano Lamera pare il più in forma, con Antonio Scarfò e Vittorio Taiola costantemente in agguato. Nella Prima categoria si sono imposti Renato Mantoan, Roberto Cavagnoli, Paolo Donato e Cristian Filippi.
 
A Fernando Caim, Mario Savinio e Carlo Zavattaro il compito di pilotare il nutrito plotone dei Seconda. Margini di vantaggio comunque millimetrici per nulla tranquillizzanti, soprattutto quando a guidare la rimonta ci sono tiratori di ottima levatura come Adolfo Conoci, Vincenzo Cetrangolo, Mario Scattini, Giovan Battista Giudici e Roberto Armani.
 
Per la terza categoria si è fatto notare Roberto Casale, dietro di lui Italo Rubinelli, Pasquale Mazza e Marco Ziglioli a guidare la rimonta. Per , quanto concerne i Veterani , Carlo Galli, Carlo Polo e Gianluigi Gualini tentano di dire la loro, mentre tra i Master, a volare alto sono Sergio Farè, Gianfranco Mosca e Mario Pillinini.
 
Tra le Lady Cristina Bocca alla caccia dell’ennesimo successo in carriera e la campionessa mondiale universitaria Marina Moioli quale principale antagonista. Negli Junior, a bacchettare tutti ci sta pensando la brava Daniela Mazzocchi. Altri giovani che aspirano a salire in cattedra in sua vece sono Mario Romano, Alberto Bassi e Luca Zanola.
 
Adesso si entra nel vivo per questo rusch finale che farà sicuramente salire le temperature, speriamo non solo in senso metaforico visto che queste quattro giornate sono state caratterizzate da un termometro abbondantemente sotto lo zero.

(Fitav)

Leggi tutte le news

1 commenti finora...

Re:Lombardia: scoppia la passione del tiro a volo

Ragione di più per scendere in massa a Roma il 9 Marzo, perché quando avranno finito con la caccia attaccheranno voi amanti dei campi tiravolistici

da gi tr 02/02/2010 14.39