Si assottiglia il numero dei posti disponibili per partecipare alle gare di selezione
al prossimo Campionato Mondiale Sporting che si svolgerà dal 15 al 18 luglio ad Arezzo. In pochissimi giorni (sono ufficialmente state aperte il 18 gennaio), sono arrivate a quota 250 già nella mattinata del 20 ed ad oggi oggi, hanno effettuato l'iscrizione (e pagato la quota prevista) gi�630 tiratori circa, fra individuali e squadre nazionali.
A conti fatti - rende noto la Fidasc - restano poco più di trecento posti disponibili per poter partecipare alla più importante manifestazione internazionale di Sporting, la 32^ edizione del Campionato Mondiale che proprio quest’anno sarà ospitata nel nostro Paese, nel rinnovato e ampliato impianto di Laterina.
Come tutti gli appassionati sanno perfettamente, le iscrizioni a questa competizione “Open” sono gestite direttamente dalla Federazione Internazionale F.I.T.A.S.C. attraverso il proprio sito internet, ed è
sufficiente visitarlo per rendersi conto che siamo arrivati alle ultime ore disponibili per poter essere uno
degli oltre 1.000 tiratori che si disputeranno l’ambito titolo di Campione Mondiale".
Lo storico impianto aretino di Laterina, che ospiterà i quattro giorni di gare (dal 15 al 18 luglio 2010), sta
letteralmente bruciando le tappe per presentarsi in grande spolvero a questo appuntamento che avrà
implicazioni concrete -dal punto di vista turistico e occupazionale- non solo per la provincia di Arezzo ma anche per tutta la Toscana e l’Italia intera.
L'importanza dell'evento sportivo, che ha suscitato l'interesse di un numero davvero straordinario diqualificati sponsor italiani ed esteri, è ampliata dal coinvolgimento di circa 70 nazioni che, con le loro delegazioni al completo, saranno impegnate nella quadriennale Assemblea elettiva del massimo
organismo mondiale.
Chi volesse confrontarsi con i migliori tiratori del mondo, non può e non deve perdere neanche un minuto e precipitarsi, letteralmente, sul sito della FITASC: per seguire la procedura informatica di iscrizione.