Bene per gli italiani in gara ai
mondiali in Messico. Nella
gara di Fossa Olimpica Daniele Resca (Carabinieri) di Bologna ha conquistato la medaglia d'argento. L'oro è andato all'indiano Manvjit Singh Sandhu che lo ha superato solo all'ultima serie. Buona anche la prova di Giovanni Pellielo. L’azzurro di Vercelli, vincitore dell’argento ai Giochi Olimpici di Pechino 2008, si è presentato alla finale con il secondo miglior punteggio ma ha chiuso al quinto posto. Fuori dalla finale ma autore di una buona prova anche il terzo italiano in gara Mauro De Filippis (Fiamme Oro) di Taranto che ha chiuso a quota 120 in tredicesima posizione. I tre azzurri si sono messi al collo la medaglia d’oro a squadre (365/375) davanti ai tiratori indiani (364) e a quelli statunitensi (360), rispettivamente secondi e terzi.
A questi successi si aggiunge la medaglia di bronzo vinta nella gara femminile da Deborah Gelisio. Davanti alla bellunese in forza al Gruppo Sportivo Forestale si è piazzata la cinese Huan Yang, prima e l’americana Cogdell. “Non posso che essere soddisfatta del risultato – ha commentato la Gelisio – Una medaglia nel primo appuntamento può far ben sperare per il resto della stagione e specialmente per il mondiale di Monaco in cui ci saranno in palio le prime carte olimpiche per Londra 2010”
“L’argento di Resca oggi, il bronzo della Gelisio ieri e le prove degli altri ragazzi e ragazze in gara ci danno la conferma che stiamo lavorando nella direzione giusta – ha dichiarato il CT Albano Pera – L’obiettivo principale di quest’anno agonistico sarà il Mondiale a fine luglio ma vogliamo affrontare tutte le gare di avvicinamento con lo stesso impegno e questi risultati lo dimostrano”.
(Fitav)