Con la prima tappa di Godega (Tv) prendono il via il prossimo 27 marzo le gare del circuito di Armi e Tiro Cinghiale Corrente, che coinvolgerà diversi cacciatori per una prova di tiro alla sagoma di cinghiale in movimento. Dopo le gare del 27 e 28 marzo di Godega, si proseguirà il 18 e il 19 aprile a Palazzuolo sul Senio (FI), l'8 e il 9 maggio a Terni, il 15 e 16 maggio a Lodrino (BS), il 21 e 23 maggio a Coazze (TO), il 5 e 6 giugno a Firenzuola (FI), il 26 e 27 giugno a San Ginesio (MC), il 2 e 4 luglio si tornerà a Coazze (TO), dal 9 all'11 luglio a Vercesio (SV) e il 24 e 25 luglio a Vergato (BO).
Il Circuito è organizzato, si legge nel regolamento, per il divertimento dei partecipanti e la diffusione di questa forma di allenamento e pratica propedeutica all’attività venatoria. Potranno partecipare tutti i titolari in possesso di Porto d’armi per difesa, Tiro a volo e caccia, in regolare corso di validità. Sono ammesse armi a canna liscia con mire metalliche od ottica (categoria A); a canna rigata con mire metalliche od ottica (categoria B).
Al termine di tutte le gare in calendario, sarà effettuata una finale da disputare in gara unica, alla
quale accederanno i migliori venti delle due classifiche. Ai fini della partecipazione alla classifica finale sono conteggiati i 4 (quattro) migliori risultati ottenuti nel corso della stagione.