Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

Berlato sul divieto di trasporto munizioni negli aerei: "gravi conseguenze per il tiro e la caccia"


giovedì 25 marzo 2010
    
L'on. Sergio Berlato si oppone al divieto di trasporto di munizioni nelle stive degli aerei emanato dalla Commissione europea. Con un'interrogazione scritta prioritaria, il  vice Capo della Delegazione italiana del Partito Popolare Europeo, è intervenuto per manifestare tutta la sua contrarietà all'emanazione del Regolamento (UE) n. 185/2010 del 4 marzo 2010, con il quale viene sancito il suddetto divieto con decorrenza dal 29 aprile 2010.
 
Una possibilità che, precisa Berlato, fino ad oggi è sempre stata consentita "senza compromettere né la sicurezza dei passeggeri né quella dell'aeromobile" e che oggi viene preclusa determinando "gravi conseguenze al settore del tiro sportivo ed ai praticanti l'attività venatoria". Berlato, dopo essersi consultato con le categorie economiche e sociali interessate alla questione, si è rivolto formalmente alla Commissione per chiedere:
 
"- se la stessa sia consapevole delle gravi conseguenze che tale divieto comporterebbe per tutti gli atleti che si recano periodicamente in tutti i paesi del mondo per partecipare alle gare di tiro a volo;
 
- se la stessa sia consapevole del grave danno che subirebbero tutti i cittadini europei che si recano periodicamente  in tutti i paesi del mondo per praticare l'attività venatoria;
 
- se la stessa sia consapevole che le ben limitate e predeterminate quantità di munizioni, stabilite dalle norme IATA, che viaggiano come bagaglio appresso del viaggiatore e collocate nella stiva degli aeromobili sono sempre preventivamente dichiarate e portate in contenitori che garantiscono la sicurezza dell'aeromobile e dei suoi passeggeri;
 
- come giustifica la Commissione la recente inspiegabile introduzione del divieto in oggetto e se non ritenga opportuno rivederne i contenuti".
 
L'on. Sergio Berlato, preannunciando un intervento immediato presso il Commissario italiano Antonio Tajani, ha invitato tutte le categorie economiche e sociali, che verrebbero gravemente penalizzate dall'applicazione di questo assurdo divieto, a fare pressione sulla Commissione europea per farle capire l'inopportunità dell'applicazione di questo inspiegabile divieto.
Leggi tutte le news

39 commenti finora...

Re:Berlato sul divieto di trasporto munizioni negli aerei: "gravi conseguenze per il tiro e la caccia"

Quando ce vò ce vò!!! Nino invece di insultare le persone comincia ad illustrarci cosa fai tu per la caccia...

da Claudio 13/04/2010 22.08

Re:Berlato sul divieto di trasporto armi negli aerei: "gravi conseguenze per il tiro e la caccia"

Le divisioni fanno sempre male. Per stare insieme dobbiamo rispettare le opinioni di tutti e mettersi insieme e sostenere quelle su cui c'è condivisione. Mettendo la sordina a quelle su cui c'è contrasto. Queste sono le basi del vivere in comunità. Meno siamo e meno contiamo. Più litighiamo e più gli altri ne approfittano. E' tanto difficile capirlo? Proviamo a ragionare sulle cose su cui siamo d'accordo, una o tante che siano. Solo l'abitudine a stare insieme, in armonia, ci consentirà di comprendere le ragioni degli altri, e con pazienza trovarne la giusta soluzione. Chi mira al dissenzo ha di solito ragioni nascoste, legate a interessi personali.

da Mazzino 29/03/2010 10.37

Re:Berlato sul divieto di trasporto armi negli aerei: "gravi conseguenze per il tiro e la caccia"

Io non penso che ninohunter sia un anticaccia dai non scherziamo,ne che berlato sia un fannullone,penso piuttosto che nella speranza dei cacciatori italiani sia subentrata una rassegnazione tale da non credere piu' a nessuno dei nostri politici.Le associazioni sono completamente estranee a qualunque abuso di legge fattoci da ambientalisti,lac e via dicendo.I ricorsi al tar sono costantemente vinti da loro e anche una sciocchezza(vedi storno in deroga..in calabria)non passa.Una cosa ancora la possiamo sperare,quella che le dita della mano non sono tutti uguali.Non ci aspettiamo nulla da questa modifica ma il solo fatto che ancora qualcuno(forse a parole)si schiera con noi mettendosi contro migliaia di cittadini..forse solo per questo diciamo grazie.A tutti i cacciatori...VOGLIAMOCI BENE...

da gio' crotone 29/03/2010 1.35

Re:Berlato sul divieto di trasporto armi negli aerei: "gravi conseguenze per il tiro e la caccia"

cittadini..forse solo per questo diciamo Io non penso che ninohunter sia un anticaccia dai non scherziamo,ne che berlato sia un fannullone,penso piuttosto che nella speranza dei cacciatori italiani sia subentrata una rassegnazione tale da non credere piu' a nessuno dei nostri politici.Le associazioni sono completamente estranee a qualunque abuso di legge fattoci da ambientalisti,lac e via dicendo.I ricorsi al tar sono costantemente vinti da loro e anche una sciocchezza(vedi storno in deroga..in calabria)non passa.Una cosa ancora la possiamo sperare,quella che le dita della mano non sono tutti uguali.Non ci aspettiamo nulla da questa modifica ma il solo fatto che ancora qualcuno(forse a parole)si schiera con noi mettendosi contro migliaia di grazie.A tutti i cacciatori...VOGLIAMOCI BENE...

da gio' crotone 29/03/2010 1.33

Re:Berlato sul divieto di trasporto armi negli aerei: "gravi conseguenze per il tiro e la caccia"

Senti nino le tue continue citazioni ridicole tienile x te o al massimo x qualche tuo parente se ha la pazienza di stare a sentirti questo è un sito di gente seria che ha voglia di combattere x la sua passione se sei comè penso un anticaccia vai a scarabocchiare da qualche altra parte se sei un cacciatore allora appartieni alla categoria arci cacciatore il che spiega tutto vivere di rendita mentre gli altri lavorano x te lascia perdere nino tu Hunter non sai neanche dove sta di casa

da gino1978 28/03/2010 21.32

Re:Berlato sul divieto di trasporto armi negli aerei: "gravi conseguenze per il tiro e la caccia"

Solo e sempre ON'ORSI UNO DI NOI viva la PADANIA LIBERA.

da RGL 74 28/03/2010 20.24

Re:Berlato sul divieto di trasporto armi negli aerei: "gravi conseguenze per il tiro e la caccia"

X Ninohunter: dalla tua apparizione su questo blog, celandoti dietro un banale nikname, hai continuato a denigrarmi e ad insultarmi senza che io abbia mai detto o scritto nulla di negativo su di te o sulle opinioni da te espresse. Scrivi che sono un assenteista e ti smentisco dimostrando che sono uno dei deputati più presenti al Parlamento europeo. Non potendo più sostenere che sono un assenteista, ripieghi scrivendo che non faccio nulla. Ti smentisco dimostrando qual'è il mio impegno al Parlamento europeo ed in Italia. Mi attacchi ancora scrivendo che in nessuna delle ultime 17 "interpellanze" presentate in Europa parlo di caccia. Ti invito a consultare il mio sito web per colmare le tue lacune conoscitive e mi rispondi che il mio sito è di parte. Capisco che la colpa non è tua che scrivi menzogne e falsità: la colpa è mia che sto qui a perdere il mio tempo con uno come te. Da oggi rivolgiti a quelli che hai votato tu e che scrivono su questo blog, il cui lavoro a favore della caccia sarai così corretto da pubblicare per informare chi ci legge. Va a farti benedire......

da SERGIO BERLATO 28/03/2010 19.44

Re:Berlato sul divieto di trasporto armi negli aerei: "gravi conseguenze per il tiro e la caccia"

X giò crotone: caro amico, sappi che rispetto ogni idea ed ogni opinione anche se non le condivido. Comunque la parola permette all'uomo, di farsi apprezzare e non disprezzare, ma posso anche aggiungere, come disse Fènelon: Evitiamo di invecchiare con le nostre cattive abitudini, correggiamoci quando siamo ancora in tempo. Per verificare, infine l'operato di Berlato, controlla sul sito del parlamento europeo (www.europarl.europa.ue/member) quale attività svolge: tra il2009 ed 2010 ha presentato interpellanze alla commissione europea: Otto nel 2009 e nove nel 2010di queste 17 interpellanze NEMMENO UNA SULLA CACCIA e quindi le sue presenze non servono assolutamente alla Caccia!!! Poi dimmi se non ha ragione Mohandas Karamchand Gandi: "Chi non lavora e mangia, mancia cibo rubato". Una stretta di mano, Nino

da [email protected] 28/03/2010 16.46

Re:Berlato sul divieto di trasporto armi negli aerei: "gravi conseguenze per il tiro e la caccia"

Per quanto riguarda la discussione tra berlato e ninohunter non entro in merito,ma una cose e' certa!Grazie a berlato e a orsi si torna a parlare di qualcosa che a noi potrebbe farci comodo e gia' per questo dico grazie a loro.Se poi le promesse fatte rimarranno nel cassetto dei ricordi questo non lo so,ma io ho la speranza che un uomo puo' cambiare la storia anche se e' difficile faccio il tifo per voi.Avanti Berlato avanti Orsi..per il bene di una caccia europea.

da gio' crotone 28/03/2010 14.14

Re:Berlato sul divieto di trasporto armi negli aerei: "gravi conseguenze per il tiro e la caccia"

ringrazio e ricambio i saluti

da felice modica 28/03/2010 10.05

Re:Berlato sul divieto di trasporto armi negli aerei: "gravi conseguenze per il tiro e la caccia"

Bravo sig. Felice Modica,un pò di fair play in questo sito non dovrebbe guastare ma purtroppo c'è ancora qualcuno che invece di elogiare(o quantomeno riconoscere) chi si batte e continua tenacemente a battersi a favore della Caccia in Italia si continua a demonizzare...un dubbio mi sorge spontaneo: ma sarànno poi cacciatori questi "demagoghi???". Cordialmente La saluto Mauro Di Tosto Dirigente -CPA Roma-

da Mauro. 27/03/2010 20.59

Re:Berlato sul divieto di trasporto armi negli aerei: "gravi conseguenze per il tiro e la caccia"

Se Sparta piange, Atene non ride. Per fortuna gli anticaccia sono divisi e in lotta fra di loro. Invece di approfittarne, passiamo il tempo a litigare fra di noi. Berlato non ha bisogno di difensori, ma è certo che, se gli si dà del somaro, deve pur difendersi! E poi, possibile che si debba applicare questo odioso classismo alla nostra passione? Chi ha la possibilità di cacciare all'Estero sarebbe scemo a non farlo. Diverso è richiedere la tutela della fauna e il rispetto dei cicli biologici - specie dei migratori - anche all'Estero! Vogliamo smetterla, una volta per tutte, con questa guerra tra poveracci che ci vedrà tutti perdenti!

da Felice Modica 27/03/2010 19.53

Re:Berlato sul divieto di trasporto armi negli aerei: "gravi conseguenze per il tiro e la caccia"

Per l'assenteismo e per quanto fai nel parlamento Europeo, non devo leggere il tuo sito, che è di parte, ma quello del parlamento europeo .Ed è quello che ho fatto e che tutti possono fare; per quanto riguarda la prima parte del tuo post, beh, è il classico caso del bue che dice cornuto al ciuccio: Confucio "non ho mai visto un uomo che vedendo i propri errori, ne sapesse dare la colpa a se stesso"; Henry Kissinger: "La debolezza ha sempre rappresentato una tentazione ad usare la forza"; dal "Talmud": una sola parola che tocchi il cuore, fa più effetto di molti schiaffi. Ma questo non fa per te.

da [email protected] 27/03/2010 19.34

Re:Berlato sul divieto di trasporto armi negli aerei: "gravi conseguenze per il tiro e la caccia"

xgiò Crotone: su questi aspetti della "caccia" alla migratoria non posso che condividere le sue posizini, facciamo solo un pò tutti più attenzione a non generalizzare. buona serata e inbocca al lupo!

da luciano 27/03/2010 19.17

Re:Berlato sul divieto di trasporto armi negli aerei: "gravi conseguenze per il tiro e la caccia"

X Ninohunter: io sono abituato a dialogare con le persone per bene che espongono le loro ragioni senza usare offese e falsità. Se c'è qualcuno che, come te, usa la falsità come metodo, sono costretto a scendere al suo stesso livello. A proposito, mettiti d'accordo con te stesso: prima mi accusi di essere assenteista ed io ti dimostro che sono tra i più presenti in Parlamento. Adesso dici che non ho mai fatto niente. Prova a dare un'occhiata a questo sito web (www.sergioberlato.it), forse ti aiuterà ad uscire dall'ignoranza (non conoscenza) che ti contraddistingue...

da SERGIO BERLATO 27/03/2010 17.36

Re:Berlato sul divieto di trasporto armi negli aerei: "gravi conseguenze per il tiro e la caccia"

Non dovete pensare solo alle conseguenze che questo divieto comporterebbe per chi esercita l'attività venatoria all'estero (cosa del tutto lecita se fatta nel rispetto dell'etica venatoria e delle normative vigenti). Pensare a tutti i tiratori sportivi che partecipano alle gare nazionali ed internazionali, alle olimpiade ed ai campionati europei. Se pensiamo solo al nostro orticello, non ci sarà nessuno che verrà a difenderci quando toccherà il nostro turno.

da SERGIO BERLATO 27/03/2010 17.16

Re:Berlato sul divieto di trasporto armi negli aerei: "gravi conseguenze per il tiro e la caccia"

Condivido quanto detto da Giò di Crotone: la caccia all'estero è una birbonata. Un pò come il turismo sessuale: qui non si tromba CHI voglio io? Allora pago e trombo all'estero, magari approfittando di condizioni disagiate del paese ospitante. Ma va via, va via....

da Tordo toscano 27/03/2010 13.31

Re:Berlato sul divieto di trasporto armi negli aerei: "gravi conseguenze per il tiro e la caccia"

Caro ... Berlato, che tu sia un cafone ne è piena l'Italia venatoria, che tu sia un individuo scurrile, anche, che per difendere le tue falsità sei disposto a offendere, che non hai la capacità di dialogare è più che assodato. Sta di fatto che hai solo scaldato i banchi della Commissione quelle rare volte che sei stato presente perché non risulta da nessuna parte che hai presentato alcuna interpellanza scritta. Io a settantatre anni ci sono arrivato e a mente lucida, ora vedi se ci riuscirai tu, perché la bile, il cattivo sangue, le continue menzogne e il cuore acido non ti aiuteranno affatto. Se ci riesci, passa una pasqua tranquilla e serena e poi, metti un po' di senno e rivolgiti ai Cacciatori con rispetto e le frasi scurrili ed ingiuriose, se proprio non ne puoi fare a meno, rivolgile ai tuoi simili, non ai Cacciatori che merito il massimo rispetto specialmente da parte di chi è impastato nelle menzogne e che quindi promette sapendo bene di non poter mantenere le fantasiose cose che solo gli stolti possono credere veritiere. Ma per fortuna quella è una categoria che va pia piano scomparendo.

da [email protected] 27/03/2010 12.07

Re:Berlato sul divieto di trasporto armi negli aerei: "gravi conseguenze per il tiro e la caccia"

X Nedo: Somaro sarai tu, cretino che non sei altro. Leggiti bene l'appendice 5 B che parla di bagaglio da stiva. X Nino: Vai a verificare le mie presenze presso il sito del parlamento europeo e della delegazione italiana del PPE e constaterai che la mia presenza media al Parlamento supera l'87%. L'unica cosa assente è il cervello nella tua scatola cranica. Quando si arriva ad una certa età e si scopre di essere rincoglioniti, è il caso di ritirarsi a vita privata.

da SERGIO BERLATO 27/03/2010 0.52

Re:Berlato sul divieto di trasporto armi negli aerei: "gravi conseguenze per il tiro e la caccia"

Caro luciano,ci mancherebbe,nessuna polemica ma ancora in romania cacciano le quaglie con il richiamo lasciato la notte,le tortore in marocco che sono specie nociva ci metteranno poco a diventare meno delle cicogne.Per gli ungulati e' un discorso diverso ma per la migratoria e' un disastro.Le regole poi si possono infrangere ma si rischia di pagare caro,ma all'estero e' un continuo.Guardi i dati della presenza di beccacce in crimea degli ultimi anni(a picco)..questo non le dice niente??Io sono contrario al massacro questo penso.

da gio' crotone 26/03/2010 21.16

Re:Berlato sul divieto di trasporto armi negli aerei: "gravi conseguenze per il tiro e la caccia"

Beh, può capitare a tutti di poter sbagliare voi a volte per la fretta, vuoi per i troppi impegni, vuoi per altre mille ragioni. Come si dice, solo chi non opera non sbaglia. Ciò premesso, ritengo abbastanza grave che un eurodeputato, peraltro molto assenteista, abbia preso lucciole per lanterne addirittura facendo una interpellanza scritta alla Commissione Europea, su una cosa, per altro, giusta. Sarà stato, forse per la sua amicizia col presidente della FITAV, il caro Luciano Rossi, sta di fatto che ha fatto un clamoroso autogol!!! Allora mi chiedo: perché Berlato non ha mai fatto una interpellanza scritta sul fatto che gli anticaccia, con l'appoggio del Governo, ci hanno scippato più del 50% del territorio venabile consentito proprio dalla CEE e senza nessuna reale motivazione?; come mai non ha mai fatto una interpellanza scritta sul fatto che solo in Italia non è consentito cacciare la selvaggina migratoria nei parchi, mentre lo è consentito in tutto il mondo? ; perché non ha mai fatto una interpellanza scritta con la quale si rivaluti il Cacciatore italiano e non lo si consideri di serie C?; perché, in fine, non ha mai fatto una interpellanza scritta che obblighi il governo italiano ad applicare le norme venatorie della CEE come lo fanno tutti i Pesi cui appartengono invece di avere in Italia le leggi più restrittive dell'Europa comunitaria? Si lo so bene, quello è il soldato e quella la "vittoria" che si riesce ad ottenere! eppure il Berlato è molto ben pagato per quello che dovrebbe fare e non fa e, come se non bastasse, ha pure un seguito che loda il portabandiera che non opera, che ci fa passare per i figliastri dell'Europa Unita e poi, ha pure l'ardire di dire di ottenere successi sulle disfatte che purtroppo colleziona e che stanno distruggendo la caccia in Italia. Ma questa "novela" quanto ancora durerà? o veramente dobbiamo aspettare la morte della caccia perché finisca?

da [email protected] 26/03/2010 19.23

Re:Berlato sul divieto di trasporto armi negli aerei: "gravi conseguenze per il tiro e la caccia"

BERLATO PRIMA DEGLI AEREI VENGONO LE STRADE ITALIANE, L'ITALIA E' PIENA DI AREE PROTETTE E PER RAGGIUNGERE UNA ZONA DI CACCIA, SI DEBBONO ATTRAVERSARE STRADE ALL'INTERNO DI PARCHI, OASI ECC., E TU SAI BENE CHE LA LEGGE ITALIANA NON PERMETTE DI TRASPORTARE I FUCILI SULLE STRADE CHE ATTRAVERSANO LE AREE PROTETTE, QUESTA E' UNA LEGGE DA CAMBIARE PERCHE' ALTRIMENTI DIVENTA UN DRAMMA. IMPEGNATI SERIAMENTE E FAI QUALCOSA DI CONCRETO CHE POSSA SERVIRE AI CACCIATORI ITALIANI

da marco 26/03/2010 17.02

Re:Berlato sul divieto di trasporto armi negli aerei: "gravi conseguenze per il tiro e la caccia"

Non montiamoci la testa,se un parlamentare della comunità ci mette a conoscenza dei regolamenti che stanno per andare a regime e che ci possono riguardare non tutti si intende,non ci rimane che ringraziare,poi ognuno fa i suoi conti e se uno ha la possibilità di andare a caccia all'estero buon per lui.

da martino 42 valtellina 26/03/2010 16.45

Re:Berlato sul divieto di trasporto armi negli aerei: "gravi conseguenze per il tiro e la caccia"

Abbiate pietà di sto poveretto,ha preso tanta acqua a Roma,e i risultati si vedono tutti......Ciao veci

da Mirko 26/03/2010 15.22

Re:Berlato sul divieto di trasporto armi negli aerei: "gravi conseguenze per il tiro e la caccia"

Ciao a tutti!

da max 26/03/2010 15.16

Re:Berlato sul divieto di trasporto armi negli aerei: "gravi conseguenze per il tiro e la caccia"

L'ennesima riconferma che l'intergruppo caccia degli eurodeputati serve solo a scaldare la sedia, come fece Berlato quando era nel consiglio di amministrazione INFS o nel Comitato Tecnico Venatorio Nazionale.

da 30_06 26/03/2010 10.58

Re:Berlato sul divieto di trasporto armi negli aerei: "gravi conseguenze per il tiro e la caccia"

Ma si parla di armi o munizioni?

da scolopax 26/03/2010 9.34

Re:Berlato sul divieto di trasporto armi negli aerei: "gravi conseguenze per il tiro e la caccia"

per il settore agonistico ci sarà sicura soluzione . per il setrtore venatorio è un pò più difficile fare previsioni . riallacciandomi al discorso delle mattanze sulla migratoria concordo pienamente . non è più sopportabile un carniere di 2000 allodole700 tordi 200 beccacce 1000 anatre . non è piuù sopportabile per vari motivi . da un cacciatore appassionato dei suoi cani e delle uscite in libertà più che del carnire . ciao a tutti

da becanoto 67 26/03/2010 9.33

Re:Berlato sul divieto di trasporto armi negli aerei: "gravi conseguenze per il tiro e la caccia"

Sig. Giò, senza polemica, non ho mai potuto cacciare senza limiti all'estero, non mi pronuncio per la migratoria, ma riguardo gli ungulati che io caccio le regole ci sono ovunque e ben precise. Se si infrangono è un'altro discorso ma come già detto, questo può avvenire in qualsiasi parte del mondo Italia compresa.Per il resto ho qualche anno più di lei, ma uguale passione! Saluti

da Luciano 26/03/2010 9.15

Re:Berlato sul divieto di trasporto armi negli aerei: "gravi conseguenze per il tiro e la caccia"

Chi è pieno di soldi non ha problemi mai e per la caccia con 30 €. al giorno il fucile si noleggia sul posto, il problema è molto più complesso per gli agonisti sia del tiro a volo che per le altre discipline che utilizzano strumenti personalizzati al massimo e difficilmente sostituibili, e che comunque riempono i medaglieri della nostra nazionale.

da Ilsesto56 25/03/2010 23.19

Re:Berlato sul divieto di trasporto armi negli aerei: "gravi conseguenze per il tiro e la caccia"

Caro Luciano ad ognuno la sua tesi e la sua politica ma il fatto dei viaggi venatori a sparare senza regola e misura proprio non la mando giu'.Vedere un argomento cosi' dannoso nel suo insieme mi ha spinto a vedere il bicchiere mezzo pieno.Ho 29 anni e da quando sono al mondo amo la caccia piu' di ogni altra cosa.I viaggi all'estero devono finire,salvo regole precise e limiti di carniere.So che sul discorso del trasporto armi non c'entra nulla ma e' un modo per fermare questa gente che piena di soldi puo' permettersi tutto e noi vediamo le loro foto sui giornali specializzati.Mi perdoni ma questo e' il mio umile pensiero.Saluti.

da gio' crotone 25/03/2010 23.07

Re:Berlato sul divieto di trasporto armi negli aerei: "gravi conseguenze per il tiro e la caccia"

OOOOHHH POVERI CACCIATORI MA COME FARETE SE NON POTRETE ANDARE A FARE PUM PUM IN GIRO PER IL MONDO??? SOB SOB CHE DISPERAZIONEEEEEEEEE VOGLIO ANDARE IN AVIAZIONEEEEEEEE AHAHAHAHAHAHAHAAHAHAH COGLIONIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!

da IMBERLATO 25/03/2010 22.48

Re:Berlato sul divieto di trasporto armi negli aerei: "gravi conseguenze per il tiro e la caccia"

Penso che sarebbe più utile preoccuparsi per la caccia in italia,visto che siamo messi proprio male.Lon.BERLATO il mio voto lo ha già avuto,apprezzo quello che fà,ma la preoccupazione per quei pochi che vanno all'estero a fare gli sparatori,a mio modesto parere mi sembra fuori luogo.Però,qualche voto in più fa sempre comodo.

da vince50 25/03/2010 21.13

Re:Berlato sul divieto di trasporto armi negli aerei: "gravi conseguenze per il tiro e la caccia"

MANDATELI a farsi benedire sti 4 gatti storti e mummificati. lasciate che siano gli stati degli altri governi, danneggiati da tali disposizioni a preoccuparsene. M U M M I E.

da PAOLO T FANO PU 25/03/2010 20.46

Re:Berlato sul divieto di trasporto armi negli aerei: "gravi conseguenze per il tiro e la caccia"

Scusi sig. Giò, porcate si possono e si fanno in qualsiasi posto, anche in casa nostra! L'etica venatoria e l'educazione non hanno confini. Se poi diventa una colpa potersi permettere o scegliere questo o quel tipo di vacanza è un'altro discorso. Su questo terreno non la seguo mi dispiace... Buona sera

da luciano 25/03/2010 20.45

Re:Berlato sul divieto di trasporto armi negli aerei: "gravi conseguenze per il tiro e la caccia"

Cosi' finisce la porcheria di andare a fare mattanze all'estero!!!!Chi ha i soldi va 5\6 volte all'anno e noi aspettiamo il primo settembre la tortora che non arriva mai...AH!!!!

da gio' crotone 25/03/2010 20.22

Re:Berlato sul divieto di trasporto armi negli aerei: "gravi conseguenze per il tiro e la caccia"

Cavolo non e' una bella cosa questa

da franci 25/03/2010 19.43

Re:Berlato sul divieto di trasporto armi negli aerei: "gravi conseguenze per il tiro e la caccia"

le armi si possono trasportare e si devono trasportare smontate perchè non devono essere pronte all' uso con munizioni sempre custodite (sempre persone autorizzate con licenza di porta armi e con autorizzazioni di competenza).

da dic 67 25/03/2010 19.03

Re:Berlato sul divieto di trasporto armi negli aerei: "gravi conseguenze per il tiro e la caccia"

andrà a finire come sempre:permessi speciali ma non per i cacciatori. PRONTO A SCOMMETTERCI!!!!!!!

da claudio a 25/03/2010 18.31