Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

Ultime ore per visitare Exa


martedì 13 aprile 2010
    
ExaContinua l'offerta di eventi collaterali della più importante fiera del settore armieristico italiano: l'Exa. Per i visitatori che raggiungeranno i padiglioni della Fiera di Brescia in queste ultime ore sono previsti momenti interessanti come il convegno L'uniforme nella sua evoluzione. Uomoni e donne a servizio dello stato e dei cittadini , organizzato dal Comitato per l’Imprenditoria Femminile di Brescia, in collaborazione con Brixia Expo – Fiera di Brescia. Dalla mattina si può assistere alle prove dirette tra i tiratori azzurri di carabina e pistola. Chiunque volesse cimentarsi nel tiro sportivo lo potrà fare. A fine giornata è previsto un momento di tiro libero per il pubblico con l'assistenza dei tiratori azzurri.

La fiera finora ha richiamato un gran numero di appassionati, anche dall'estero, che qui hanno trovato le ultime novità in fatto di armi grazie alla presenza delle più prestigiose case armieristiche italiane e di prodotti per la caccia e il tiro: 271 gli espositori, 21 nazioni rappresentate.

Un dispiego di forze che preannuncia una ripresa del settore, come conferma Aldo Bonomi, vicepresidente di Confindustria. “Le prospettive sono buone, anche se la marginalità è scesa per effetto della crisi – conferma, guardando alla realtà valtrumplina , tuttavia questo rimane uno dei comparti più importanti dell'economia bresciana ed i risultati sono una vera iniezione di fiducia per il futuro. Siamo giustamente orgogliosi, ma non possiamo prescindere dalla richiesta d'intervento al governo perché le imprese possano competere. Inoltre, servono le grandi aziende come traino per le Pmi di settore”.

Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:Ultime ore per visitare Exa

vero max le risorse di questo paese vengono chiuse.La caccia che muove nonostante la crisi milioni di euro è messa al bando da uno pseudo gruppo di checche isteriche.

da nappa 13/04/2010 15.05

Re:Ultime ore per visitare Exa

FIGURIAMOCI SE QUESTO GOVERNO DI FALSI MORALISTI DA AIUTI AD UN SETTORE CHE PRODUCE ARMI,CHE è UN ECCELLENZA NEL MONDO,CHE PRODUCE IN ITALIA DANDO LAVORO,GLI INCENTIVI SONO SOLO PER QUELLE DITTE CHE SPOSTANO LA PRODUZIONE ALL'ESTERO METTENDOCI IN CRISi.........

da max1964 13/04/2010 12.32