Il 16° Grand Prix Internazionale Juniores di Suhl (GER) si è concluso nel migliore dei modi per la squadra italiana. Le gare di Fossa Olimpica e Skeet hanno visto gli azzurri primeggiare in tutte le classifiche e conquistare otto medaglie individuale e 6 a squadre. Per quanto riguarda la Fossa Olimpica, tutti i dodici convocati sono tornati in Italia con una medaglia la collo. Nella classifica individuale podio tutto azzurro sia al maschile che al femminile.
Nel primo, a salire sul gradino più alto del podio e a conquistare l’oro è stato il ravennate Danny Baiesi. Al secondo e terzo posto, rispettivamente, Manuel Casadio di Ravenna e Valerio Grazini di Viterbo. Complessivamente le prestazioni dei nostri (Casadio, Mattioli e Grazini) e l’argento (Marcellini, Miotto e Baiesi). Nel comparto femminile Martina Bartolomei di Arezzo ha conquistato l’oro, seguita da Jessica Bartoli di Latina, argento e da Giulia D’Annizzo di Latina, bronzo.
Nella classifica a squadre le azzurre hanno conquistato oro (Bartolomei, Mazzocchi e Bartoli) e argento (Aquilini, Stanco e D’Annizzo). Per quanto riguarda lo Skeet, nel comparto maschile Angelo Moscariello di Avellino è riuscito a salire sul gradino più basso del podio conquistando il bronzo, alle spalle del russo Alexander Zemlin e del tedesco Sven Korte. Moscariello ha anche conquistato l’argento a squadre con l’aiuto di Tammaro Cassandro di Caserta e di Michael Palmieri di Ancona.
Infine, nel comparto femminile, la nostra Virginia Orlando di Matera ha conquistato l’oro battendo allo shoot-off la svedese Frida Saeldegard e con le compagne di squadra Mhabel Becchi di Mantova e Nausicaa Cirillo di Milano si è meritata anche l’argento a squadre.