Non sono mancati i successi italiani alle gare della 4ª Prova di Coppa del Mondo di Tiro a Volo a Lonato del Garda. La prima vittoria l'ha incassata il nostro Mauro De Filippis, delle Fiamme Oro, che lo scorso giovedì ha portato a casa un oro nella Fossa Olimpica, bene anche Rodolfo Viganò (Forestale), che nella stessa gara conquista la medaglia di bronzo.
Bene anche Katiuscia Spada, argento nella finale di Skeet femminile. “Questo è un podio che per me vale moltissimo – ha dichiarato la Spada – premia il lavoro fatto fino ad ora. Ho cambiato il modo di approcciare la gara cercando di essere più determinata e soprattutto più tranquilla. Sono riuscire a fare quello che sapevo di poter fare e questo mi basta per essere più che soddisfatta".
Non altrettanto fortunata la campionessa olimpica Chiara Cainero (Forestale), che si è fermata in 20esima posizione. Nulla da fare anche per il campione olimpico Francesco D'Aniello che nella gara di Double Trap si ferma al 32esimo posto, Daniele Di Spigno, classificatosi nono e Claudio Franzoni, 14esimo posto.