Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

Il Ministero convoca le associazioni venatorie sulla modifica della direttiva acquisizione e detenzione armi


mercoledì 16 giugno 2010
    
riunione su modifica direttiva detenzione armiSi terrà oggi, giovedì 17 giugno, a Roma presso il Ministero dell’Interno, la riunione sulla schema di decreto legislativo recante “Attuazione della direttiva 2008/51/CEE che modifica la direttiva 91/477/CEE relativa al controllo dell’acquisizione e della detenzione delle Armi.
 
Lo rende noto la direzione di Arcicaccia, precisando che alla riunione, convocata dal Sottosegretario Mantovano, sono state invitate le associazioni venatorie nazionali. Per l'Arcicaccia di sarà il Presidente Nazionale Osvaldo Veneziano.
 
Leggi tutte le news

39 commenti finora...

Re:Il Ministero convoca le associazioni venatorie sulla modifica della direttiva acquisizione e detenzione armi

detto cosi nn vuol dire nulla cambieranno le classificazioni? le norme di detenzione, la compra-vendita, se ci potete dare chiarimenti.... altrimenti solo cronaca passeggera ! comunque al posto del veneziano consiglio la tremolina perche è esca più appetitosa per i cefali e le spigole.

da verremaremmano! 30/06/2010 16.04

Re:Il Ministero convoca le associazioni venatorie sulla modifica della direttiva acquisizione e detenzione armi

sono d'accordo cn max1964 loro posso convocare cosa vogliono.ma alla fine il cetriolo più grosso va dietro l'ortolano

da nico 30/06/2010 0.16

Re:Il Ministero convoca le associazioni venatorie sulla modifica della direttiva acquisizione e detenzione armi

Le leggi vanno anche adeguate alla ripresa economica e all'indotto che creano.perciò i politici e gli addetti ai lavori dovrebbero pensare anche a questo e creare leggi che ruotano sul consumismo dei prodotti e la semplificazione di tutte le leggi relative alla caccia e alle armi.

da nello cacciatore 29/06/2010 1.24

Re:Il Ministero convoca le associazioni venatorie sulla modifica della direttiva acquisizione e detenzione armi

che dice l'Arcicaccia, così solerte a farci sapere che era stata convocata insieme alle altre associazioni dal sottosegretario Mantovano? E la Federcaccia?

da Macci 22/06/2010 14.57

Re:Il Ministero convoca le associazioni venatorie sulla modifica della direttiva acquisizione e detenzione armi

Solo la Lega ci può salvare, le fabbriche di armi sono tutte al Nord (Padania), se poi il Centro DX vuole perdere altri voti segua pure La Rossa Brambilla E tutte le sue Ca.......TE.

da Cacciatore Sardo 21/06/2010 15.44

Re:Il Ministero convoca le associazioni venatorie sulla modifica della direttiva acquisizione e detenzione armi

Cari amici andate a vìsitare il sito Tiro Edoardo Mori C'è poco da stare allegri anzi per niente .Mi sà che finirà come la legge scandalo approvata in Inghilterra della serie armi vietate alle persone per bene .Altro che legge sulla caccia noi non ci andiamo più

da giuseppe69 19/06/2010 23.21

Re:Il Ministero convoca le associazioni venatorie sulla modifica della direttiva acquisizione e detenzione armi

Dopo di loro si ci metteranno anche i Prefetti a limitare......

da Alfio Casella 19/06/2010 10.35

Re:Il Ministero convoca le associazioni venatorie sulla modifica della direttiva acquisizione e detenzione armi

Non sono un cacciatore, ma sono per le armi, e tutte le persone perbene dovrebbrero indossarle " Le armi " come una normale cravatta, e ammazzare tutti gli stronzi!!!!!!!!!!!!!!! Saluti Franco

da franco 18/06/2010 21.41

Re:Il Ministero convoca le associazioni venatorie sulla modifica della direttiva acquisizione e detenzione armi

Se passa questo MI VERGOGNO DI ESSERE ITALIANO, di conseguenza allungherò la lista di quelle persone ONESTE che non vanno più a votare... saluti a tutti E MANDIAMO VERAMENTE A LAVORARE QUESTA BELLA GENTE!!!

da Nos... 18/06/2010 19.05

Re:Il Ministero convoca le associazioni venatorie sulla modifica della direttiva acquisizione e detenzione armi

BRAVO MAX, CONDIVIDO IN PIENO QUANTO DICI.QUESTI POLITACANTI DA STRAPAZZO, INOLTRE, NON HANNO ANCORA CAPITO CHE LA CACCIA PU' ESSERE UN VEICOLO DI TURISMO,ANCORCHE'PARTICOLARE, CHE POTREBBE CONCORRERE A RISANARE IL BILANCIO DEL PAESE.

da EUGHENOS1 18/06/2010 17.30

Re:Il Ministero convoca le associazioni venatorie sulla modifica della direttiva acquisizione e detenzione armi

La Brambilla e la Palombelli che vogliono fare le animaliste sono piene zeppe di scarpe;giubbini; cinture e borsette fatte con la pelle di animale e non sono nemmeno vegetariane. Ma il Ministero farà i controlli anche per i delinquenti che detengono armi da guerra?

da Tino 18/06/2010 18/06/2010 11.19

Re:Il Ministero convoca le associazioni venatorie sulla modifica della direttiva acquisizione e detenzione armi

Calmi non c è mica VENEZIANO e basta,sono state invitate anche le altre ass.no?aspettiamo e vediamo.

da IL FALCO NERO 18/06/2010 10.46

Re:Il Ministero convoca le associazioni venatorie sulla modifica della direttiva acquisizione e detenzione armi

Come per tutte le cose l'unione fa la forza. Dobbiamo essere uniti, informati, coscienti e competenti se vogliamo essere rappresentativi. Di sicuro seguendo il consoglio dell'amico della FISAT vado sul sito e mi iscrivo. Per contare qualcosa dobbiamo essere in tanti e fare cultura.

da Stefano 18/06/2010 10.13

Re:Il Ministero convoca le associazioni venatorie sulla modifica della direttiva acquisizione e detenzione armi

xcacciatore del sud e x Girotto.Leggo che quando c'e' ignoranza le distanze fra nord e sud non esistono.X le persone serie e x fortuna qui c'e' ne molte: il ddl Adamo propone di ridurre la scadenza del porto d'armi al 3 anno,di sostenere la visita medica di fronte ad una commissione di 3 medici di cui 1 pschiatra.ed infine cosa abominevole l'obbligo di avere una polizza assicurativa sui fucili detenuti x rc,le cui matricole devono essere riportate nella polizza stessa.X Girotto e cacc.re sud e' lecito sapere a quale ass,ne appartenete? ciao

da Germano 18/06/2010 0.28

Re:Il Ministero convoca le associazioni venatorie sulla modifica della direttiva acquisizione e detenzione armi

Per Loredano: Il ddl Adamo e la direttiva europea sulle armi sono due cose diverse, tuttavia sono entrambe cose pericolosissime perchè pensate per penalizzare chiunque possieda un' arma. E' vero che il recepimento della direttiva europea penalizzerebbe principalmente noi tiratori (ricarica e poligoni privati) piuttosto che i cacciatori, ma la prossima volta toccherà a voi. Un colpo al cerchio e uno alla botte. Se non mettiamo da parte questi stupidi campanilismi oggi a me vietano la ricarica, domani a te il semiautomatico, e così via finchè non ci saranno più neppure le armi giocattolo. Tu mi dirai "Vabbè io ho solo una doppietta e quella mi interessa" stai tranquillo che se non facciamo un fronte comune un giorno le Forze dell' Ordine vengono a casa tua e ti dicono che gli devi consegnare la doppietta perchè al di fuori del periodo venatorio (ridotto a 2 minuti all' anno dalla Brambilla....) deve essere custodita presso di loro. Ragazzi scoglioniamoci!!! Sul sito di FISAT ci sono tutti i passi da fare. Sta a noi agire

da Francesco 17/06/2010 23.31

Re:Il Ministero convoca le associazioni venatorie sulla modifica della direttiva acquisizione e detenzione armi

Spero solo che non s'inventino qualche tassa di possesso o di passaggio di proprietà...

da tordo71 17/06/2010 23.26

Re:Il Ministero convoca le associazioni venatorie sulla modifica della direttiva acquisizione e detenzione armi

Cari amici veramente oltre al ddl Adamo del Pd c'è la proposta fatta poco più di un mese fá dal Giudice Mori Ecco spero che passi quella proposta se no addio il porto d'armi per molti.E questo ve lo posso sottoscrivere

da giuseppe69 17/06/2010 22.50

Re:Il Ministero convoca le associazioni venatorie sulla modifica della direttiva acquisizione e detenzione armi

Il ddl.Adamo è pericolosissimo,del resto ci aveva provato pure Pisanu nel 2003(revisione straordinaria per tutti e ddl.per controlli annuali)però io credo che la direttiva europea sulle armi e il suddetto ddl Adamo siano due cose completamente differenti.Se poi,come è successo in altre circostanze,si vuole forzare la mano per vessarci ancora di più non mi strupirei più di tanto,anche se questa volta non credo.D'altronde capisco che a forza di scottature,anche l'acqua fredda faccia paura,e noi di batoste ultimanente ne abbiamo fatto collezzione.Saluti.

da loredano da bologna 17/06/2010 21.33

Re:Il Ministero convoca le associazioni venatorie sulla modifica della direttiva acquisizione e detenzione armi

Loredano, onestamente non saprei. Forse sono io che ho capito male. Ciao.

da Carlo Magno 17/06/2010 21.01

Re:Il Ministero convoca le associazioni venatorie sulla modifica della direttiva acquisizione e detenzione armi

salve a tutti non ho capito molto sinceramente della questione direttiva e acquisizione delle armi !se qualcuno avesse maggiori informazioni al riguardo ringrazierei se mi spiegasse meglio !lascio la mia email

da [email protected] 17/06/2010 20.37

Re:Il Ministero convoca le associazioni venatorie sulla modifica della direttiva acquisizione e detenzione armi

X Carlo M. Sono d'accordo per il ddl Adamo(attualmente in commissione senato).Mi si vuol dire che con il recepimento europeo si vuole surrettiziamente applicare il suddetto ddl Adamo?Io pensavo che fossero due cose diverse fra loro,e che per applicare ddl.Adamo quest'ultimo dovesse essere approvato dal ns.Parlamento.Saluti.

da loredano da bologna 17/06/2010 20.32

Re:Il Ministero convoca le associazioni venatorie sulla modifica della direttiva acquisizione e detenzione armi

Loredano, secondo me il problema non è di per se la Direttive Europea sull'acquisizione e detenzione armi (che anch'io ho letto) ma il DDL Adamo con cui le si vorrebbe dare applicazione in maniera eccessivamente restrittiva e che farebbe diventare il Porto d'Armi una cosa difficilissima sia da acquisire che da mantenere.

da Carlo Magno 17/06/2010 20.16

Re:Il Ministero convoca le associazioni venatorie sulla modifica della direttiva acquisizione e detenzione armi

Scusate la mia ignoranza.Ho letto la direttiva in questione.Solo che non ho riscontrato particolari pericoli,almeno per i comuni cacciatori .Mi sapreste illuminare i rischi che corriamo con questo recepimento conmunitario? realtà cosa rischiamo all'atto pratico.Grazie.Attendo notizia.

da loredano da bologna 17/06/2010 20.06

Re:Il Ministero convoca le associazioni venatorie sulla modifica della direttiva acquisizione e detenzione armi

...aspettate aspettate e vedrete..

da Alfredo 17/06/2010 17.06

Re:Il Ministero convoca le associazioni venatorie sulla modifica della direttiva acquisizione e detenzione armi

Litalia va allo sfascio proprio perchè si manda gente come questa in prima linea.

da legari otello 17/06/2010 15.48

Re:Il Ministero convoca le associazioni venatorie sulla modifica della direttiva acquisizione e detenzione armi

Come al solito, la gran voglia di fare i primi della classe ha fatto commettere ai Santoni di Arcicaccia un altro strafalcione. Alla riunione non sono state convocate solo le associazioni venatorie (peraltro, per l'inettitudine del ministero, qualcuna sembrerebbe essere stata ignorata) ma soprattutto le associazioni di categoria e le federazioni sportive. Quindi, le castronerie di Veneziano (speriamo) verranno ridimensionate da chi ci capisce qualcosa.

da Il Fischione 17/06/2010 15.42

Re:Il Ministero convoca le associazioni venatorie sulla modifica della direttiva acquisizione e detenzione armi

Se le direttive sulle armi sono come la direttiva comunitaria sulla caccia cioè il 42 allora siamo fritti .Spero che l'elefante non partorisca un topolino,spero proprio di no cari amici

da giuseppe69 17/06/2010 15.32

Re:Il Ministero convoca le associazioni venatorie sulla modifica della direttiva acquisizione e detenzione armi

Il nostro paese stà creando povertà e falsità e il proibizionismo non porta benefici, è l'ora di svegliarsi 0ppure la pagheremo cara a questo giro i nostri antenati ci ripudieranno, abbiamo bisogno di una forza politica che ci appoggi il resto lo faremo noi.

da Rossano 17/06/2010 15.23

Re:Il Ministero convoca le associazioni venatorie sulla modifica della direttiva acquisizione e detenzione armi

x Francesco Sono cinque anni che sono iscritto alla Fisat(www.Fisat.us),l'iscrizione per le persone fisiche costa solo € 5,00 all'anno.Forza Colleghi iscrivetevi per il bene della Nostra Passione.Salutoni

da spartacus60 17/06/2010 11.51

Re:Il Ministero convoca le associazioni venatorie sulla modifica della direttiva acquisizione e detenzione armi

Cari cacciatori, sono vicino a Voi in quanto essendo tiratore abbiamo in comune l' uso delle armi. Una associazione che ci può aiutare c' è già, si chiama FISAT ed ha aiutato molti detentori di armi a spuntarla (legalmente) contro la P.A. Visitate il sito e iscrivetevi, dobbiamo essere uniti sennò ci fregano. E' inutile lamentarsi in armeria o al poligono, bisogna agire! Una politica di basso profilo "perchè tanto l' opinione pubblica e la stampa sono contro di noi" non paga assolutamente. Volete che vada a finire come in Inghilterra? Sostenete FISAT nell' interesse di TUTTI coloro che usano le armi per i più svariati motivi (legali).

da Francesco 17/06/2010 11.32

Re:Il Ministero convoca le associazioni venatorie sulla modifica della direttiva acquisizione e detenzione armi

Aspettiamo prima di scrivere

da falcogiallo 17/06/2010 10.25

Re:Il Ministero convoca le associazioni venatorie sulla modifica della direttiva acquisizione e detenzione armi

INTANTO L'ASSOARMIERI E IL CNCN DORMONO TRA LE QUINTE,CONTENTI LORO. DATEVI UNA MOSSA A METTERE IN PIEDI UN PARTITO DI TUTTO IL MONDO VENATORIO O SARA'PEGGIO ANCHE PER VOI.

da VALERIO 17/06/2010 8.53

Re:Il Ministero convoca le associazioni venatorie sulla modifica della direttiva acquisizione e detenzione armi

Loro, che non sanno nemmeno come funziona un'arma, ci insegneranno ad acquisirle e a detenerle! Bellissimo!!!!

da Patrizio Abboni 17/06/2010 8.48

Re:Il Ministero convoca le associazioni venatorie sulla modifica della direttiva acquisizione e detenzione armi

Come si dice (I guai vengono tutti in una volta .Che Dio ci salvi .Non ci resta che andare a Lurdes o a Magiugori e senza scherzi cari amici

da giuseppe69 17/06/2010 0.43

Re:Il Ministero convoca le associazioni venatorie sulla modifica della direttiva acquisizione e detenzione armi

VENEZIANO SALVACI TI PREGO.MA VAFF....

da CACCIATORE DEL SUD 16/06/2010 19.42

Re:Il Ministero convoca le associazioni venatorie sulla modifica della direttiva acquisizione e detenzione armi

VENEZIANO NON STARE DALLA PARTE DI CHI CI VUOLE MALE ANCHE QUESTA VOLTA! TI PREGO!

da toscanello 16/06/2010 18.03

Re:Il Ministero convoca le associazioni venatorie sulla modifica della direttiva acquisizione e detenzione armi

Ora si che possiamo stare tranquilli, se andremo a caccia quest'anno ci andremo con le fionde.

da nico 16/06/2010 17.43

Re:Il Ministero convoca le associazioni venatorie sulla modifica della direttiva acquisizione e detenzione armi

Uniti almeno domani!

da Silvano B. 16/06/2010 17.16

Re:Il Ministero convoca le associazioni venatorie sulla modifica della direttiva acquisizione e detenzione armi

MIODDIO....

da Fromboliere 16/06/2010 17.04