Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

Il Decreto legislativo sulle armi preoccupa anche la Uits


lunedì 6 settembre 2010
    
Uits preoccupata per il decreto Armi
Secondo quanto si apprende sul sito Armi & Tiro, anche l'Unione Italiana Tiro a Segno esprime preoccupazione per il decreto di adeguamento alla Direttiva Ue  in tema di acquisizione e controllo delle armi. E' il presidente Ernfried Obrist a manifestare la propria perplessità in una lettera ai presidenti delle sezioni Tsn e ai comitati regionali.
 
Pare infatti che nel testo all'esame della commissione ci siano modifiche che penalizzano i poligoni privati.  "Le sezioni Tsn - scrive Obrist - sarebbero obbligate a richiedere la licenza del questore", inoltre "si aprirebbe un fronte di nuovi poligoni abilitati all'addestramento non si sa con quali regole, sia di agibilità sia di addestramento".
 
A questa comunicazione è seguita anche la presa di posizione della Fisat che contesta alla Uits di essersi preoccupata del decreto solo una volta appurato che questo coinvolgeva anche i poligoni, evitando finora di chiamare a raccolta i rappresentanti del mondo del tiro a segno.
Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:Il Decreto legislativo sulle armi preoccupa anche la Uits

Caccia Ambiente o niente!! Solo noi possiamo aiutare noi!!!

da Ezio 09/09/2010 21.25

Re:Il Decreto legislativo sulle armi preoccupa anche la Uits

E' una vergogna! Opponiamoci tutti, con unica voce, sotto un unica bandiera - LEGA NORD - L'Italia agli Italiani, e non ai burocrati nostri servi, VIVA L'ITALIA, SEMPRE.

da Francesco 07/09/2010 21.41

Re:Il Decreto legislativo sulle armi preoccupa anche la Uits

Speriamo cada il governo.......forse ci salveremo, anche se è stata presentata dall'opposizione questa vergognosa campagna contro chi ha regolare pda.

da gladiatore 07/09/2010 14.38

Re:Il Decreto legislativo sulle armi preoccupa anche la Uits

Ho la sensazione che l`Uits sapeva ma visto che ha ricevuto il contentino di poter effettuare da sola i corsi sulla ricarica ......... Visto che la legge e` penalizzante soprattutto per i campi privati perche non si da la possibilità`, studiando un sistema idoneo, di poter rilasciare le varie certificazioni tipo C.I.M.A. anche a loro.

da Moreno 07/09/2010 12.32

Re:Il Decreto legislativo sulle armi preoccupa anche la Uits

sensazione mia personale.....se le grosse case produttrici di ar mi non hanno ancora agito in modo massiccio mi sa che non gli daranno poi così fastidio con questa legge(se ci sarà)...a meno abbiano fatto qualcosa che io non so ciao

da CACCIA78 07/09/2010 9.25