Quattro le medaglie azzurre alla trentesima edizione del campionato del Mondo di Percorso di Caccia Itinerante, svoltosi dal 25 al 28 settembre a Limassol (Cipro). Gli atleti italiani Fidasc si sono portati a casa un oro, un argento e due bronzi. Le gare hanno coinvolto complessivamente 900 tiratori provenienti da 30 paesi. Oro per Andrea Belloni nella categoria Junior alla sua prima esperienza internazionale, nell'individuale argento a Davide Gasparini e bronzo a Michael Spada. Bronzo anche per la squadra dei veterani Enzo Gibellini, Ferruccio Morelli e Giovanni Zamboni. Quarto posto invece per la squadra Senior italiana. La competizione di Cipro ha coinciso con la classifica definitiva della Coppa del mondo, che prende in esame tutti i risultati conseguiti dai tiratori nell'intera stagione, terzo posto per Michael Spada nella categoria Junior, quinto per Giacomo Mori nella categoria Senior.
Dal comunicato Fidasc estrapoliamo le dichiarazioni del Presidente Felice Buglione riguardo all'esito positivo della gara - “Non avevo dubbi – ha dichiarato il Presidente Felice Buglione – sulle capacità dei nostri giovani tiratori. Anzi, tutti noi della Fidasc, compresa la Beretta che è il nostro sponsor ufficiale, sapevamo perfettamente di poter contare su di loro e non siamo stati delusi. La loro affermazione, che comincia a diventare una piacevole consuetudine, conferma che la politica federale di puntare sui giovani è l’unica strada percorribile per uno sport che nel nostro paese è ancora troppo
giovane in confronto agli oltre quaranta anni di esperienza maturati da altre nazioni come Inghilterra, Francia e Stati Uniti”.