E' la squadra
Toscana a conquistare la gloria della
quindicesima edizione del Trofeo delle Regioni, manifestazione a squadre che quest'anno si è svolta al poligono TSN di Napoli.
Gli atleti toscani si sono distinti sia nella specialità di pistola che in quella di carabina a 10 metri, al secondo posto si è piazzata la Campania, a brevissima distanza si è piazzata sul terzo gradino del podio la formazione del Lazio.
Durante la manifestazione si è tenuta anche la fase nazionale del Campionato Giovanissimi. Nella specialità di carabina primo posto per Gabriella Vittori (Lazio), seguita da Emanuele Camilletti (Lazio) e da Tommaso Leporatti (Toscana). Nella carabina con appoggio ha vinto il titolo Sara Barberini (Toscana), secondo posto per Carmine Pio Padalino (Puglia), terzo per Nicolò Maurina (Veneto).
Per quanto riguarda la specialità di pistola a 10 metri si è aggiudicato la vittoria Andrea Morassut (Friuli Venezia Giulia), lasciandosi alle spalle Vito Traetta (Puglia) e Diego Biondi (Toscana), mentre nella specialità pistola a 10 metri con appoggio si è piazzato al primo posto Daniele Paschini (Friuli Venezia Giulia), seguito da Emmanuele Gatto (Calabria) ed Elena Pizzi (Toscana). Infine nella specialità di bersaglio mobile a 10 metri Pescia si è aggiudicata tutte e tre le medaglie grazie alle prestazioni del primo classificato Matteo Silvestri, seguito da Emili Antonietti e da Marta Braccini. Il Presidente Obrist ha premiato tutti gli atleti sul podio e ha ringraziato il Presidente di Napoli Pietro Di Meglio e il suo staff per l'organizzazione dell'evento.
(Uits)