Dopo il 410, un altro piccolo calibro molto amato dai cacciatori, il 28, viene celebrato dal Club dello staff di Madrugar. Sicuramente molto più conosciuto e usato del 410, il calibro 28 si può sicuramente considerare la punta di diamante dei piccoli calibri.
Ed è così che i “toscani” rilanciano con l’apertura del “Club 28/.410 Italia”, i programmi rimarranno interessanti e molteplici per dar modo a tutti gli associati di potersi conoscere e mettersi alla prova ad armi pari.
Il Club basa la sua esistenza su una diversa filosofia della caccia, basata sullo sparo a piccole cariche: una sfida che alletta ogni tipo di cacciatore propenso ad un cambio di mentalità. Il Club durante tutta la stagione sarà impegnato su più fronti: prove su percorso di caccia, tiro a volo, incontri.
"Nel frattempo - si legge nella presentazione - abbiamo coinvolto in questo programma conoscitivo alcune aziende del settore e a tal proposito abbiamo stretto dei rapporti di collaborazione con Cheddyte Italy di Livorno fabbrica di munizioni, che mette a disposizione della nostra organizzazione i migliori caricamenti sia per il calibro 28 sia per il .410 con le Drago ultima generazione. Per quanto riguarda le armi la ditta F.A.I.R. Di Marcheno ci mette a disposizione alcuni suoi prodotti come i sovrapposti mod. Leisure cal. 28 e cal. .410 ottimi prodotti sopratutto per il loro rapporto qualità/prezzo".
Per info e-mail - [email protected]