Con 76 voti su 87 il Consiglio direttivo di Assoarmieri, tenuto lunedì 11 aprile all'Exa di Brescia, ha eletto Antonio Bana nuovo Presidente. Il neo eletto prende così il posto del presidente storico, Edgardo Fegro, che ha guidato l'associazione degli armieri italiani in seno a Confcommercio, dal 1969 ad oggi.
Bana, avvocato penalista di fama internazionale, è nato a Milano nel 1966, ha studiato giurisprudenza e divenuto socio dello studio legale fondato nel 1923 dal nonno. E' un grande appassionato di caccia e membro della Fein (Fondazione europea Il nibbio), creata dalla famiglia Bana per la ricerca sulle specie migratrici. Il padre, già presidente nazionale dell’ANUU migratoristi, ricopre l’incarico di vicepresidente alla FACE.
“Sono convinto che Exa sia l’evento per eccellenza capace di diffondere conoscenza e passione verso il mondo delle armi sportive e dell’attività venatoria, ogni anno gli eventi collaterali e le tematiche approfondite nelle varie convention, aiutano il settore a diffondere consenso e raggiungere un pubblico sempre più vasto di utenti – ha dichiarato Bana – ringrazio tutte le persone che hanno voluto affidarmi l’incarico a testimonianza della loro fiducia. Tra i miei primi obiettivi – continua il Presidente di Assoarmieri – c’è quello di incrementare la formazione degli associati, condividerne le problematiche ed ascoltare la voce di ogni singolo iscritto al fine di rafforzare il ruolo dell’Associazione”.
(Brescia Domani)