142 gli atleti in gara alla 3° Prova del Campionato Italiano di Tiro all’Elica, ospitata dagli impianti bresciani del Tav Ghedi. La gara si è svolta sulla distanza di 15 eliche per ogni tiratore più gli eventuali shoot-off per l’assegnazione delle medaglie in palio. A vincere è stato il marchigiano Leonardo Roberto Prado, dietro di lui l’umbro Roberto Proietti. Tra le Ladies l’oro se lo è aggiudicato Valentina Cuzzani battendo allo spareggio Giulia Taiola di Peschiera del Garda (VR).
Il comparto degli Juniores è stato dominato da Alesandro Aldreani di Livorno, dietro di lui Alessandro Divizza di Stellanello (SV). Per quanto riguarda le classifiche dei Veterani e dei Master, i migliori sono stati, rispettivamente, Pietro Curini di Roma e Sergio Magelli di Bologna.
Infine, la classifica a Squadre ha visto l’affermazione dei portacolori del Tav Conselice (Franco Morini, Paolo Golfari, Remo Cicognani, Fabio Cassani, Claudio Torbani e Terzo Bertoni) che hanno conquistato l’oro, al secondo posto il Tav Terni (Roberto Proietti, Manuel Zanna, Guerrino Nanni, Massimo Bertolini, Valentina Cuzzani e Gaetano Montalbano) e al terzo i bresciani del Tav Ghedi (Piero Boselli, Giuseppe Giustacchini, Giovanni Barbieri, Ettore Abeni, Alfio Fraboni e Franca Rota).
(Fitav)