E' attrezzata per
tutti i gusti e tutte le esigenze l'area di tiro del Game Fair di Tarquinia (2 - 5 giugno 2011). Le
dodici linee di tiro sono dedicate soprattutto al tiro al piattello, ma non solo. Una è dedicata al tiro a palla su sagoma mobile (cinghiale corrente), una al tiro con armi di replica della tradizione western e una all’avancarica.
Quest'anno ritorna anche il “percorso caccia”, con alcune interessanti novità, e l’ormai consolidato “tiro rapido sportivo” con fucili semiautomatici. Sarà possibile provare, sotto il controllo degli istruttori, fucili Benelli, Beretta, Franchi, Rizzini, Bernardelli. Spazio anche per il tiro con l’arco, con la possibilità di tirare a sagome in modo tradizionale a diverse distanze. Esiste anche un “percorso di caccia” con sagome diversificate. Anche in questo caso, istruttori nazionali accompagneranno i neofiti, adulti e ragazzi, nella conoscenza del tiro con l’arco. Altro appuntamento fisso del Game Fair, il tiro virtuale al chiuso e il tiro ad aria compressa. In questa edizione del Game Fair è possibile sparare con diverse armi, come piccole balestre. La Federazione Italiana tiro sportivo dinamico ospita la postazione di Air soft, dove con una serie di armi specifiche è possibile sperimentare il tiro di movimento con diversi bersagli; inoltre, il tiro con la fionda.
Come di consueto tre volte al giorno si potrà assistere a uno degli spettacoli che da diversi anni caratterizzano il Game Fair, un appuntamento irrinunciabile per tutti gli appassionati: l’esibizione di tiro e abilità da parte dei fuoriclasse della Benelli.