Ad un mese esatto dall’inizio dalla 4ª Prova di Coppa del Mondo che si svolgerà a Maribor (SLO) dal 7 al 16 di luglio e a poco meno di due dall’appuntamento Europeo a Belgrado (CRO), il Commissario Tecnico della specialità Fossa Olimpica Albano Pera ha deciso di chiamare a raccolta i suoi per fare il punto della situazione a valutare lo stato di forma proprio in vista degli appuntamenti internazionali.
A guidare il gruppo - riferisce una comunicazione della Fitav - ci sar�Giovanni Pellielo (Fiamme Azzurre) di Vercelli, medaglia di bronzo ai Giochi Olimpici di Sydney 2000 e medaglia d’argento a quelli di Atene 2004 e Pechino 2008. Johnny, pluricampione del mondo e europeo, è stato uno dei protagonisti della conquista delle Carte Olimpiche di Londra 2012, aggiudicandosi un passi in occasione dei Mondiali di Monaco 2010.
Insieme a lui ci saranno anche gli altri due tiratori che hanno assicurato alla nazionale di Fossa Olimpica Italiana tutti i posti a disposizione per le Olimpiadi inglesi: Jessica Rossi (Fiamme Oro) di Crevalcore (BO), che ha conquistato la Carta anche lei in occasione dei Mondiali di Monaco 2010, e Rodolfo Viganò (Forestale) di Castello D’Agogna (PV), che invece se l’è meritata alla 2ª Prova di Coppa del Mondo 2011 a Sydney (AUS). A disposizione del CT ci saranno anche Mauro De Filippis (Fiamme Oro) di Taranto, Massimo Fabbrizi (Carabinieri) di Monteprandone (AP) ed Erminio Frasca (Fiamme Oro) di Priverno (LT).
(Fitav)