Domenica 19 giugno primo trofeo Benelli Argo Day per il Campo da tiro Club Barigadu di Ardauli, gara amatoriale di tiro con carabina Argo Benelli con bersaglio da 4 centri a 50 metri, organizzata dall'armeria R.S.T. Di Ruggiu Sebastiano. Sono consentiti tutti i modelli di carabine Argo Benelli (chi non ne avesse può usufruire gratuitamente di quelle fornite dell'organizzazione, a scelta tra quelle disponibili sul campo), ogni tiratore dovrà tirare quattro colpi sulla sagoma fissa alla distanza di 50 mt.
Sarà prevista la presenza di Tecnici del Servizio Assistenza Armi di Urbino. Le linee a disposizione sono quattro e si spara all’interno di cabine predisposte sulla linea di tiro, sotto il controllo dell’assistente di ogni singola cabina. Non saranno ammesse ottiche – puntatori o altro, non di serie alle mire delle carabine originali.
In palio un fucile Argo e altri ricchi premi fino al decimo classificato. La quota di iscrizione è di 20 euro (+ 10 euro per le reiscrizioni) e comprende le 4 cartucce. Per le lady l'iscrizione sarà gratuita. A tutti i partecipanti verrà regolato un cappellino Benelli e offerto il pranzo.