Un successo il Primo Gran Prix Nazionale riservato ai piccoli calibri organizzato dal Club 28/.410 e Madrugar al TAV di Montecatini Terme.
La manifestazione, riconosciuta ufficialmente dalla Fitav, ha visto la partecipazione straordinaria di 45 tiratori (per i 15 non previsti, è stato utilizzato un ulteriore campo di tiro) provenienti oltre che dalla Toscana, da Sardegna, Lombardia, Emilia Romagna, Marche, Lazio, Umbria e Campania.
Molti gli sponsor che hanno appoggiato l'iniziativa: Fair di Marcheno e VI.MA. per le armi, Cheddite per le cartucce e CI.VA. per l'abbigliamento da caccia ha visto la partecipazione di rappresentanti dei Team Rizzini, Caesar Guerini e RC Cartucce. Alla fine della gara è stato sorteggiato fra tutti i partecipanti un bellissimo FAIR .410.
Un capitolo a parte spetta alla Benelli che con lo spettacolo dello shooter Raniero Testa ha lasciato a bocca aperta il pubblico presente, che ha accompagnato le esibizioni con lunghi applausi. Il Club in una nota ringrazia tutti gli organizzatori per la riuscita dell'evento. La seconda edizione per il prossimo anno è già in cantiere.