Si terrà il prossimo 4 settembre sui campi di Fiesso Umbertiano, in provincia di Rovigo la seconda edizione della gara di tiro al piattello (percorso di caccia intinerante in piazzola) organizzata dal Coordinamento delle associazioni venatorie comunali. L'iniziativa mira a promuovere la disciplina del tiro a volo tra i cacciatori e al contempo si propone come momento di incontro in prossimità dell'apertura della nuova stagione venatoria.
La manifestazione è inserita in un vasto programma fieristico di eventi organizzati dall'Amministrazione Comunale di Fiesso Umbertiano che lascia ampio spazio anche ad altri interessi (moda, spettacolo, intrattenimento, luna park, ristorazione etc..) e che proprio in quei giorni sarà all'apice del suo svolgimento, attirando una grande quantità di pubblico dai paesi limitrofi.
Tornando alla gara, saranno premiate le due categorie principali (Cacciatori e Tiratori) e ci sarà inoltre una mini classifica per i cacciatori del paese. Ricchi premi sono previsti per tutti (anche per chi non parteciperà alla gara), come la possibilità di vincere un fucile da caccia Semiautomatico Calibro 20.