Caccia e donne è un connubio sempre più concreto. Tante sono le cacciatrici italiane ma tante anche le donne che lavorano nel settore con ottime capacità imprenditoriali. Da queste realtà possono nascere fruttuose collaborazioni, come quella che si sono inventate le sorelle Fausti, imprenditrici dell'ononimo marchio di armi da caccia (che vanta anche fucili appositamente pensati per le donne) ed il gruppo delle Cacciatrici Trentine, una tra le più forti realtà al femminile, in senso associazionistico.
Cacciatrici e imprenditrici si sono conosciute durante un'esposizione del settore, dove le seguaci di Diana trentine hanno potuto constatare la varietà di piccoli calibri (fucili che meglio si adattano all'utilizzo da parte del "gentil" sesso) e degli appositi modelli al femminile.
Così è nato "un anno da sfogliare", un calendario dove è possibile ammirare le creazioni manifatturiere brandeggiate dalle cacciatrici immerse nella natura.
Le sorelle Fausti fanno sapere che hanno pensato doveroso, dopo essersi imposte in un mondo prettamente maschile, supportare un gruppo di donne cacciatrici che da due anni stà portando avanti con successo molte attività atte a divulgare la vera passione per la caccia.
Dal canto loro le cacciatrici devolveranno il ricavato della vendita del calendario in giornate di beneficenza con anziani e portatori di handicap sul loro territorio. Hanno così pensato di aiutare qualcuno vicino a loro.
(09/11/2011)
© RIPRODUZIONE RISERVATA