In un periodo certamente difficile per le economie delle famiglie, le aziende più importanti del settore armiero - venatorio si stanno attrezzando per venire incontro alle esigenze dei cacciatori, riservando per i loro clienti agevolazioni speciali.
La Benelli armi di Urbino per esempio a inizio stagione ha lanciato l'iniziativa "Prendi il tuo Benelli subito", permettendo ai cacciatori di acquistare un nuovo fucile che inizieranno a pagare solo a stagione chiusa, in comode rate senza interessi e senza spese accessorie.
La promozione - dice un comunicato dell'azienda - sta riscuotendo un grande successo. "Dopo aver presentato l’iniziativa alle armerie - spiega la nota della Benelli - si pensava che occorresse un po’ di tempo per avere una risposta convincente da parte del cliente finale, invece i cacciatori hanno subito recepito i vantaggi e stanno dando un segnale importante. Sono infatti numerose le telefonate che ogni giorno arrivano in azienda, diversi sono i cacciatori che spediscono mail per chiedere informazioni e che poi si recano in armeria a ritirare il fucile preferito. Stanno riscuotendo successo il Raffaello Crio Comfort, il Montefeltro Beccaccia e il nuovo nato Vinci".
I cacciatori sono stupiti, l’iniziativa per loro è molto vantaggiosa: qui di seguito le parole di un cliente cacciatore, che la Benelli ha voluto rendere pubbliche. Roberto da Bovezzo dice che: “iniziare a pagare il proprio calibro 12, dopo 4 mesi e in comode rate senza interessi e senza spese aggiuntive rappresenta una gran comodità e qui questa volta non c’è il solito trucco”. Non è facile trovare in un periodo come questo un’azienda che si fida di te, aspetta 4 mesi prima di ricevere il denaro e non specula sulle varie rate ma, si prende carico di altre spese.